Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricevuta invio 730 precompilato

Buongiorno è il primo anno che lo faccio da sola il 730. Ho la ricevuta acquisita con la scritta “la dichiarazione è stata accolta” cosa significa? È stato accettato e quindi verrà liquidato? Ha superato i controlli?
No vuol dire semplicemente che la dichiarazione è arrivata e verrà lavorata e controllata nei tempi giusti . Non vuol dire affatto che ha superato i controlli . In caso positivo arriva direttamente il bonifico nel Cedolino della Pensione in Agosto oppure nel Cedolino del datore di Lavoro a Luglio/Agoisto
Se non ha superato i controlli arriverà una Lettera verso Settembre dove si dice che verrà presa in esame in modo approfondito con l'eventuale richiesta di documenti.
Tutto qui.
 
Si lo pensavo proprio. Però questo non dovrebbe influenzare un nuovo invio comunque . E l'annullamento eventualmente richiesto comporterebbe come risposta appunto ancora in elaborazione. Salvo poi annullarlo di fatto in tempi successivi? o no?
Hai provato ad annullarlo?? Te lo fa annullare?? Se si dicci come hai fatto essendo a tutti in elaborazione e risultando inviato.
Se invece è no...stai esattamente come noi. E la loro risoluzione in tempi brevi non esiste dato che c'è ancora chi aspetta dal 20 maggio, dal 27 e come risulta a te anche dal 1 giugno.....per cui è inconfutabile che i problemi permangono e non sono stati risolti del tutto.
 
Se per caso qualcuno presente qui nel thread, o se conosce altri nella stessa situazione, in questi giorni riesce a comunicare, in forma scritta o telefonica, con un operatore AdE sarei curioso di sapere cosa risponderà dato che non possono più "attaccarsi" al comunicato di una decina di giorni fa che non esiste più. Io non riesco a parlare con alcuno ....sembrano scomparsi.
 
Se per caso qualcuno presente qui nel thread, o se conosce altri nella stessa situazione, in questi giorni riesce a comunicare, in forma scritta o telefonica, con un operatore AdE sarei curioso di sapere cosa risponderà dato che non possono più "attaccarsi" al comunicato di una decina di giorni fa che non esiste più. Io non riesco a parlare con alcuno ....sembrano scomparsi.
Gli avevo scritto su Facebook messenger sulla pagina dell'ADE e mi avevano detto "Se lunedì non ti è arrivata riscrivici" così ho fatto... vediamo che si inventano ora.
E poi ho rimandato un altro reclamo alla pagina reclami del sito ADE... vediamo se mi richiamano e cosa dicono...

Ho scritto in entrambi i reclami se possono inoltrare una segnalazione a Sogei, visto che se ne occupano loro.


Ma che devono dire.... sicuramente niente di nuovo... in caso vi aggiorno.
 
Se per caso qualcuno presente qui nel thread, o se conosce altri nella stessa situazione, in questi giorni riesce a comunicare, in forma scritta o telefonica, con un operatore AdE sarei curioso di sapere cosa risponderà dato che non possono più "attaccarsi" al comunicato di una decina di giorni fa che non esiste più. Io non riesco a parlare con alcuno ....sembrano scomparsi.
Non rispettano neanche gli appuntamenti telefonici... Venerdì ho aspettato la loro telefonata!!!!! e non solo quando telefoni fanno pure finta di non riconoscere il codice fiscale... oppure sei a turno e cade la linea...
 
Inviata precompilata semplice il 21 maggio,,elaborata il 02 giugno annullata per un errore che avevo individuato dopo un'ora ricevuta e reinserito pensavo tutto risolto..8 giorni senza ricevuta ancora in elaborazione..qualcun altro così?
 
Ecco quello che mi hanno risposto oggi.. Dopo il reclamo.. ci scusiamo per il disagio. La necessità di operare un monitoraggio puntuale sull’ingente numero di invii della dichiarazioni precompilate degli scorsi giorni ha comportato dei rallentamenti alla notifica telematica delle ricevute di avvenuta presentazione dei modelli. Esaurita questa prima fase di riscontro, il sistema di rilascio delle ricevute è ora funzionante a regime e sta provvedendo a recapitare tutte le ricevute. Il processo di notifica, al momento quasi concluso, dovrebbe completarsi nei prossimi giorni. Cordiali saluti
 
Ecco quello che mi hanno risposto oggi.. Dopo il reclamo.. ci scusiamo per il disagio. La necessità di operare un monitoraggio puntuale sull’ingente numero di invii della dichiarazioni precompilate degli scorsi giorni ha comportato dei rallentamenti alla notifica telematica delle ricevute di avvenuta presentazione dei modelli. Esaurita questa prima fase di riscontro, il sistema di rilascio delle ricevute è ora funzionante a regime e sta provvedendo a recapitare tutte le ricevute. Il processo di notifica, al momento quasi concluso, dovrebbe completarsi nei prossimi giorni. Cordiali saluti
Ormai è un disco rotto... Lo dicono e lo scrivono a tutti!!!!
 
Alto