Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricevuta invio 730 precompilato

oddio dai, gli incubi sono altri veh, a me sono arrivate tutte anche quelle del 20 e del 21 stanno arrivando state tranquilli...è un po' come quando aspettate per buttare la pasta se guardate l'acqua non bolle mai
Si ma c'è anche un limite di sopportazione.. Una settimana ok.. Ma 16 giorni iniziano ad essere tantini
 
Si ma non è normale che non funzioni è... non mi pare che loro aspettano se mandano cartelle esattoriali.. Poi però ci deve stare bene che non arriva una ca di ricevuta?
Gli anni scorsi è arrivata immediata praticamente. C'è un problema quest'anno e molto grave. E non ci devono rimettere i contribuenti che appunto già contribuiscono con le tasse. Facciamo i seri.
 
Ho fatto segnalazione ieri e poco fa mi hanno chiamato dicendo che la cosa dovrebbe essere risolta per i nuovi invii e per i vecchi dovrebbero arrivare in questi giorni. Il problema in gestione a SOGEI ecc ecc bla bla bla.... vediamo...
 
Si ma non è normale che non funzioni è... non mi pare che loro aspettano se mandano cartelle esattoriali.. Poi però ci deve stare bene che non arriva una ca di ricevuta?
Gli anni scorsi è arrivata immediata praticamente. C'è un problema quest'anno e molto grave. E non ci devono rimettere i contribuenti che appunto già contribuiscono con le tasse. Facciamo i seri.
Sono molto seria, faccio questo lavoro da 30 anni e i meccanismi li conosco benissimo, ma se vi arriva la ricevuta ma il flusso non viene elaborato e messo a disposizione del sostituto che non lo accetta subito, i tempi si dilateranno comunque, quando dico state tranquilli è perché ci sono cose di cui non si ha controllo o non si può avere controllo...e in flussi in massa sono tra questi...se siete memori delle domande cig, dei contributi covid ecc...è una storia che si ripete prendere d'assalto una piattaforma in milioni di persone contemporaneamente crea delle disfunzioni è fisiologico
 
Sono molto seria, faccio questo lavoro da 30 anni e i meccanismi li conosco benissimo, ma se vi arriva la ricevuta ma il flusso non viene elaborato e messo a disposizione del sostituto che non lo accetta subito, i tempi si dilateranno comunque, quando dico state tranquilli è perché ci sono cose di cui non si ha controllo o non si può avere controllo...e in flussi in massa sono tra questi...se siete memori delle domande cig, dei contributi covid ecc...è una storia che si ripete prendere d'assalto una piattaforma in milioni di persone contemporaneamente crea delle disfunzioni è fisiologico
cioè quindi il problema dello stato in elaborazione è il sostituto che non lo accetta subito?

Quindi se facevo senza sostituto arrivata subito?
 
cioè quindi il problema dello stato in elaborazione è il sostituto che non lo accetta subito?

Quindi se facevo senza sostituto arrivata subito?
no voi vedete la ricevuta in elaborazione e non è detto che il flusso non sia stato già elaborato, poi c'è una fase di messa a disposizione del sostituto ed anche lì c'è un tempo tecnico, se il flusso viene messo a disposizione dopo l'elaborazione delle paghe? non è che tutto automatico che vanno a finire sulle buste paghe, io ad esempio ho aziende che negli ultimi anni hanno spesso rimborsato con la busta di giugno segno che i flussi vengo elaborati acquisiti e gestiti in tempi diversi, non è che tutti ricevono contemporaneamente, senza sostituto li prendi a dicembre e a volte qualcuno slitta anche sull'anno successivo...
 
la mia osservazione è che vi accanite sulla ricevuta ma i passi successivi prevedono delle elaborazioni su cui nessuno ha controllo quantomeno non i poveri utenti e nemmeno centri elaborazione paghe o i sostituti se non ricevono i flussi nei tempi che sperate
 
Io volevo annullarla perchè ho fatto la semplificata senza inserire il sostituto d'imposta non sapendo da perfetto ignorante che l'Ade rimborsava a fine anno, ora però con tutti questi casini forse è meglio evitare, con questi non si sa mai !!
 
Alto