Quando l'hai inviata?Io l'ho ricevuta ieri.
Quando l'hai inviata?Io l'ho ricevuta ieri.
Sono molto seria, faccio questo lavoro da 30 anni e i meccanismi li conosco benissimo, ma se vi arriva la ricevuta ma il flusso non viene elaborato e messo a disposizione del sostituto che non lo accetta subito, i tempi si dilateranno comunque, quando dico state tranquilli è perché ci sono cose di cui non si ha controllo o non si può avere controllo...e in flussi in massa sono tra questi...se siete memori delle domande cig, dei contributi covid ecc...è una storia che si ripete prendere d'assalto una piattaforma in milioni di persone contemporaneamente crea delle disfunzioni è fisiologicoSi ma non è normale che non funzioni è... non mi pare che loro aspettano se mandano cartelle esattoriali.. Poi però ci deve stare bene che non arriva una ca di ricevuta?
Gli anni scorsi è arrivata immediata praticamente. C'è un problema quest'anno e molto grave. E non ci devono rimettere i contribuenti che appunto già contribuiscono con le tasse. Facciamo i seri.
cioè quindi il problema dello stato in elaborazione è il sostituto che non lo accetta subito?Sono molto seria, faccio questo lavoro da 30 anni e i meccanismi li conosco benissimo, ma se vi arriva la ricevuta ma il flusso non viene elaborato e messo a disposizione del sostituto che non lo accetta subito, i tempi si dilateranno comunque, quando dico state tranquilli è perché ci sono cose di cui non si ha controllo o non si può avere controllo...e in flussi in massa sono tra questi...se siete memori delle domande cig, dei contributi covid ecc...è una storia che si ripete prendere d'assalto una piattaforma in milioni di persone contemporaneamente crea delle disfunzioni è fisiologico
no voi vedete la ricevuta in elaborazione e non è detto che il flusso non sia stato già elaborato, poi c'è una fase di messa a disposizione del sostituto ed anche lì c'è un tempo tecnico, se il flusso viene messo a disposizione dopo l'elaborazione delle paghe? non è che tutto automatico che vanno a finire sulle buste paghe, io ad esempio ho aziende che negli ultimi anni hanno spesso rimborsato con la busta di giugno segno che i flussi vengo elaborati acquisiti e gestiti in tempi diversi, non è che tutti ricevono contemporaneamente, senza sostituto li prendi a dicembre e a volte qualcuno slitta anche sull'anno successivo...cioè quindi il problema dello stato in elaborazione è il sostituto che non lo accetta subito?
Quindi se facevo senza sostituto arrivata subito?
Non è un problema di accanimento.. negli ultimi 9 anni..la ricevuta del 730 è arrivata anche dopo 1 ora... apettare per 16 giorni.... è veramente stucchevole... fastidioso... Tutto quello che c'è dopo sostituti.... ha i suoi tempi e modi...sinceramente il prossimo anno lo invio a Luglio...la mia osservazione è che vi accanite sulla ricevuta ma i passi successivi prevedono delle elaborazioni su cui nessuno ha controllo quantomeno non i poveri utenti e nemmeno centri elaborazione paghe o i sostituti se non ricevono i flussi nei tempi che sperate
Ti capisco,per tutto quanto già premesso, il numero rate decorrerà da quando il sostituto avrà tecnicamente la possibilità di far partire la rateizzazione per cui se volevi una certezza facevi il modello redditi e rateizzavi fino al 16 dicembre (quest'anno 1 rata in più)...il problema lo vedo più per chi eventualmente vuole annullare e ripresentare (per i tempi brevi di annullamento) ma per le fasi successive all'invio, la certezza non l'avrete mai. Lasciate perdere i proclami pseudo elettorali che se presentate entro avrete il rimborso il.....non lo sanno manco loro quando. Se cercate sul forum ci sono tread di pagine e pagine, doveva arrivare entro il non è arrivato...quando convalidano? io trovo scritto rimborso in corso quando arriva?ma su questo non ci piove, e non è che mi accanisco... prima o poi andrà tutto ok certo.. però essendo come dici tu che ci sono poi altri flussi e che non è tutto automatizzato che va a finire diretto in bustapaga (non sono così rincoglionito) se già rallentiamo all'inizio del flusso è normale che poi vada tutto a scalare, e non mi sembra giusto che ci debba rimettere il contribuente che può ricevere rimborsi in ritardo anche quando fa tutto in anticipo.
Io non devo ricevere ma devo pagare, e volevo rateizzare, ho fatto un errore e devo inviarla nuovamente, va da se che ho già perso una rata... e vabbè... ora spero che non si blocchi anche la seconda che manderò, altrimenti perdo un'altra rata?! perchè ci devo rimettere io? allora dovrebbero calcolare quando ho fatto l'invio e non farmi perdere le rate per problemi non miei. Lo faranno? non credo proprio.
Sono 3 anni che faccio la precompilata, gli anni scorsi era andata immediata. Vogliono migliorare e peggiorano. E ci rimettiamo noi. Ok.