Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricevuta invio 730 precompilato

Lancio un appello, mandate tutti quelli che non hanno avuto la ricevuta un messaggio a quello da me denominato "homo sapiens" alias Dom94 che e stato ' l'unico fra i tanti che in questi 8 giorni di calvario si e' permesso di fare ogni tanto incursioni facendo del sarcasmo sulle mie e nostre preoccupazioni come se tutto quello che succedeva fosse normale. Ora che sarebbe il caso che esprimesse la sua opinione al riguardo se ne sta nel suo bunker.
 
Buongiorno a tutti, io fortunatamente ho la ricevuta del 730 inviato il 21, ho diversi amici che lavorano in AdE in varie zone d'Italia, ho provato a sentirli e nemmeno loro sanno quale sia la causa di tutto questo casino quindi se riuscite a parlare con operatori vi diranno sempre cose diverse... di aspettare, c'è troppo afflusso di richieste ecc.. se mandate pec non vi rispondono o se mai rispondessero sarà una risposta molto vaga. L'unica cosa certa è che anche se avete un protocollo non risulta nei sistemi di AdE fino a quando non viene elaborata la ricevuta che attesta la presentazione ed è valida per il rimborso, spero risolvano al più presto..
avevi presentato il semplificato?
 
Il problema più grande mi pare che riguarda gli invii eseguiti il 20 e in maniera minore il 21 maggio pazzesco infatti me la detto l operatore , i primi saranno gli ultimi.

Effettuato il giorno 21 alle 9:00 SEMPLIFICATO con alcune modifiche già presenti ma non utilizzate gli anni passati ed ancora NON HO RICEVUTO NULLA.
Credo che molto possa dipendere anche dagli importi a credito se inferiori o superiori ai 4k.
 
Anche io ho appena parlato con un operatore molto cortese, anche lui ha detto che a breve la situazione si sbloccherà ma non sa OVVIAMENTE quando "forse in settimana". Ho lamentato l'impossibilità di annullare e ripresentare senza presenza di ricevuta. Ho lamentato anche la mancanza di comunicazioni ufficiali da parte dell'ADE che è invece sempre molto solerte quando si tratta di chiedere. Ho fatto presente che gli utenti sono abbandonati a loro stessi. Ho ricevuto molta comprensione ma niente di più. Mi ha detto di mandare reclami scritti che si aggiungeranno alla montagna di reclami che hanno già ricevuto e, MA QUESTO LO AGGIUNGO IO, che non so se verranno mai letti
 
Risposta ADE : gentile contribuente gli invii sono cosi tanti che il sistema non sta riuscendo ad elaborare le ricevute.. Monitori la situazione. Nel caso di problemi l'ADE a livello centrale li segnalerà.
 
Alto