Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricevuta invio 730 precompilato

invio 730 semplificato modificato il 21 ore 8, ancora niente ricevuta.
Ho inviato all' AGENZIA, tramite il servizio "Reclami, elogi e suggerimenti" nella sezione Contatti e assistenza, il seguente reclamo:
" il 21 maggio ho inviato il 730 precompilato semplificato che è stata acquisita con protocollo numero 24052132051396913 e con l'avviso "A breve sarà disponibile la ricevuta dell'invio : Ricevute ". Gli altri anni la ricevuta arrivava dopo poco tempo, anche solo ore. Tuttora invece, dopo ben 9 giorni, non ho ricevuto alcuna ricevuta, né una comunicazione personale di problemi nel 730, né tanto meno una Comunicazione pubblica di problemi nei 730 semplificati, visto che so di molte persone nella mia stessa situazione. Ringrazio e confido in una risposta a me e in un comunicato pubblico dell'AGENZIA che prendendosi le Sue responsabilità ci rassicuri.".
Appena arriva la risposta ve la giro.
 
Ok ragazzi io procedo, ho sentito di nuovo il call center e dicono che da ieri hanno sbloccato la situazione ed entro fine settimana dovrebbero arrivare tutte le ricevute, ma che non è è una cosa certa... no comment...
 
Buongiorno,
io avevo mandato una mail a varie redazioni.
Una, informazionefiscale.it, aveva pubblicato la situazione descritta che stavamo vivendo.
Ora ho inviato nuova mail all'indirizzo in questione questo il testo:

Buongiorno,
intanto ringrazio per l'interessamento e la pubblicazione della problematica comunicata con la mail che le inoltro.
Nel forum siamo disperati perché tutti coloro che il 20, 21 e 22 hanno inviato il 730 precompilato con la procedura semplificata e con modifiche hanno lo stesso ancora in elaborazione dopo 10 giorni.
Non sappiamo che fare, abbiamo solo fatto il nostro dovere di contribuenti.
Vari contatti con operatori dei numeri verdi dell'AdE o con altre procedure (mail, sms) non hanno portato a risposte concrete ma molto discordanti.
L'AdE non comunica presenze di anomalie nel sistema ed a questo punto mi domando se la Sogei, società che gestisce i flussi di invio dei 730, abbia avvertito l'agenzia delle anomalie che si registrano nei 730 semplificati e modificati inviato i primi giorni.
Ringrazio ancora per l'interessamento precedente e spero che possa continuare.
Cordiali saluti
Domenico
 
Buongiorno a tutti, io fortunatamente ho la ricevuta del 730 inviato il 21, ho diversi amici che lavorano in AdE in varie zone d'Italia, ho provato a sentirli e nemmeno loro sanno quale sia la causa di tutto questo casino quindi se riuscite a parlare con operatori vi diranno sempre cose diverse... di aspettare, c'è troppo afflusso di richieste ecc.. se mandate pec non vi rispondono o se mai rispondessero sarà una risposta molto vaga. L'unica cosa certa è che anche se avete un protocollo non risulta nei sistemi di AdE fino a quando non viene elaborata la ricevuta che attesta la presentazione ed è valida per il rimborso, spero risolvano al più presto..
 
Oggi anche il messagero ha fatto un articolo:

"...L'Agenzia delle Entrate non ha rilasciato dichiarazioni su eventuali disservizi o problemi tecnici, quindi i contribuenti devono armarsi di pazienza e continuare a controllare lo stato della propria dichiarazione nell'area riservata del sito dell'Agenzia delle Entrate. "
 
Il problema più grande mi pare che riguarda gli invii eseguiti il 20 e in maniera minore il 21 maggio pazzesco infatti me la detto l operatore , i primi saranno gli ultimi.
 
Nella precedente mail ho allegato anche il link di questa discussione.
Ora ho ricevuto risposta di ringraziamento per la nuova segnalazione.
Non so più che fare.
 
Alto