Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricevuta invio 730 precompilato

Ciao refuma, non è che stiamo chiedendo tanto...una ca..o di ricevuta digitale dopo aver fatto il nostro dovere di cittadini/contribuenti nell'era della digitalizzazione.
Un grosso saluto.
Io sto esattamente come te, mandata il 20 e sempre in elaborazione....in questa pessima storia, non si capiscono i criteri dello smaltimento delle ricevute da elaborare, visto che cittadini come noi stanno al palo dal 20 mentre altri che la hanno mandata il 23 la hanno. Senza criterio, senza logica, senza comunicazioni. Magari ci stiamo allarmando troppo, ma quando non c'è informazione o raziocinio è normale andare in apprensione
 
nulla all'orizzonte dal 21...ancora in elaborazione. Non capisco i post che ho letto in precedenza su ADE Lombradia...ADE Lazio...perchè le ricevute vengono emesse dai server regionali? non credo...o forse mi sbaglio
Non credo sia delocalizzato regionalmente, probabilmente c'è un server centrale che gestisce i flussi e li ripartisce su altre articolazioni deputate al controllo (non so se il controllo è solo formale o anche sostanziale e se avviene in modalità automatica o semiautomatica ma presumo di si). Comunque nel momento in cui la Dichiarazione è inviata, vuol dire che dal punto di vista formale è completa e corretta, magari il controllo è sostanziale .
 
Io sto esattamente come te, mandata il 20 e sempre in elaborazione....in questa pessima storia, non si capiscono i criteri dello smaltimento delle ricevute da elaborare, visto che cittadini come noi stanno al palo dal 20 mentre altri che la hanno mandata il 23 la hanno. Senza criterio, senza logica, senza comunicazioni. Magari ci stiamo allarmando troppo, ma quando non c'è informazione o raziocinio è normale andare in apprensione
Esatto,
io è una settimana che non comprendo come una situazione del genere sia "oscurata" dappertutto a prescindere dall'esito finale...sarebbe, non dico da prima pagina, ma da renderla pubblica si.
 
730 non semplificato inviato in data 23/05 con varie modifiche. La ricevuta è finalmente arrivata, non se questa mattina presto o ieri sera in tarda serata (avevo controllato verso le 21).
 
nulla all'orizzonte dal 21...ancora in elaborazione. Non capisco i post che ho letto in precedenza su ADE Lombradia...ADE Lazio...perchè le ricevute vengono emesse dai server regionali? non credo...o forse mi sbaglio
Abbiamo ipotizzato che magari a coloro che sono arrivate le ricevute, non siano di Regione Lombardia o Lazio, magari l'intasamento viene da qui ... ma non saprei, in ogni caso io ho inviato la certificazione precompilata modificata in data 20.05 alle ore 20.48, eppure non ho la ricevuta altri invece SI e l'hanno inviata la stessa data alla stessa ora.......Quindi????
 
Abbiamo ipotizzato che magari a coloro che sono arrivate le ricevute, non siano di Regione Lombardia o Lazio, magari l'intasamento viene da qui ... ma non saprei, in ogni caso io ho inviato la certificazione precompilata modificata in data 20.05 alle ore 20.48, eppure non ho la ricevuta altri invece SI e l'hanno inviata la stessa data alla stessa ora.......Quindi????
Io pure inviato il 20 sera alle ore 20:38 e nulla
 
Ricevute arrivate, ma se noi dipendenti privati facessimo un lavoro cosi fatto male il nostro datore di lavoro ci lascerebbe a casa, noi cittadini siamo talmente abituati ai disservizi che accettiamo supinamente, tanto è sempre peggio......
 
Abbiamo ipotizzato che magari a coloro che sono arrivate le ricevute, non siano di Regione Lombardia o Lazio, magari l'intasamento viene da qui ... ma non saprei, in ogni caso io ho inviato la certificazione precompilata modificata in data 20.05 alle ore 20.48, eppure non ho la ricevuta altri invece SI e l'hanno inviata la stessa data alla stessa ora.......Quindi????
Ieri c'è stato un tizio che è intervenuto in questa discussione due o tre volte sempre con aria di sufficienza da pacificatore che ha ipotizzato(??) un andazzo simile da parte della Sogei: prima i 730 precompilati senza modifica, poi quelli con modifica soli dati o poche varianti nei rimborsi, poi quelli un po più complicati magari con inserimenti e variazioni sostanziali.....sarà così??!! Io non lo so, toccherebbe chiedere a lui.
 
Ricevute arrivate, ma se noi dipendenti privati facessimo un lavoro cosi fatto male il nostro datore di lavoro ci lascerebbe a casa, noi cittadini siamo talmente abituati ai disservizi che accettiamo supinamente, tanto è sempre peggio......
Almeno è arrivata, è già qualcosa....qui si continua ad aspettare con continui accessi senza esito
 
Alto