Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricevuta invio 730 precompilato

Fra qualche anno saremo su Marte....
ma non era possibile, per chi ha fatto un errore e deve correggere qualcosa, riprendere il proprio 730 inviato, correggerlo, e salvare nuovamente ???
minimo sforzo, massimo risultato!
[/QUOTEsconosc
Fra qualche anno saremo su Marte....
ma non era possibile, per chi ha fatto un errore e deve correggere qualcosa, riprendere il proprio 730 inviato, correggerlo, e salvare nuovamente ???
minimo sforzo, massimo risultato!
Certo.... ma sconoscono la logica... Il sistema ha accettato tutto.... Bene.... Ci ha dato protocollo.... Bene... Per chi non deve rettificare... Basta quello... Chi deve rettificare lo deve fare subito... Scusate a cosa serve il protocollo se non ad attestare e confermare l'invio!!!! Devono complicare le cose..... Attendiamo!!!!
 
Ragazzi qui stiamo iniziando a fare battute a gogò... o abbiamo bevuto troppo per dimenticare, o ci stiamo abituando e rassegnando alla triste realtà.
 
Guarda ho la mia mail piena di invii di comunicati a varie redazioni...compreso il ringraziamento del gabibbo. Alcune hanno anche pubblicato ciò che ho riportato_Oltre a varie richieste di assistenza inviate con mail ad AdE ed una serie infinita di telefonate ai numeri verdi con solo due andate a buon fine ma con risposte volte a sdrammatizzare.
Sono stanco e scoraggiato soprattutto dopo il loro comunicato di ieri con il fatto di trovarmi ancora in questa situazione.
 
In data 20/5 inviate 2 precompilate semplificate con modifica e 1 modello Redditi Web con modifica. In data 27/5 è arrivata la ricevuta solo per il modello Redditi Web. Le altre ancora in attesa di ricevuta.
 
Certo.... ma sconoscono la logica... Il sistema ha accettato tutto.... Bene.... Ci ha dato protocollo.... Bene... Per chi non deve rettificare... Basta quello... Chi deve rettificare lo deve fare subito... Scusate a cosa serve il protocollo se non ad attestare e confermare l'invio!!!! Devono complicare le cose..... Attendiamo!!!!
Sicuramente, per la liquidazione di eventuale credito IRPEF alla data stabilita non dovrebbe variare ma per chi ad esempio come me ha chiesto la compensazione IRPEF per il pagamento dell'IMU gli serve la ricevuta di avvenuta accettazione per inviare l'F24
 
"Hai modificato e inviato: Redditi dipendenti e pensionati - 730 Modalità semplificata??? ".........E MO SO CAZZ TUOI!!!!!!! Scusate cerco di sdrammatizzare questa situazione ridicola ai limiti del surreale che sottilinea ancora una volta l'incompetenza nel settore informatico in generale da parte delle nostre istituzioni con riferimento agli operatori dell'Ade, società di servizi Sogei e quant'altro. Ho inviato la precompilata semplificata modificata il 23, ancora nulla vabbè, però mi chiedevo nel caso vada tutto a buon fine con la compilazione nel senso che non ci sono errori o anomalie e quindi non serva annullarla, nel caso in cui la ricevuta arrivasse dopo il termine del 31 maggio, fa comunque fede la data di invio della dichiarazione e non quella della ricevuta per avere il rimborso a luglio?
Se la elaborano tardi ricevi accredito tardi
 
Sarebbe interessante sapere quanto sono costate all’Agenzia delle Entrate le modifiche al software delle precompilate che hanno prodotto questo disastro e se è prevista una penale da addebitare al fornitore…..sono sicuro che nessuno pagherà per questo e che i responsabili rimarranno tranquillamente al loro posto!!!
 
E cosa pensi che cambi? I CAF non fanno null'altro che fare per conto delle persone che non sanno fare da soli, tutto qui, neanch a loro stanno arrivando le ricevute perchè la gestione degli invii è la stessa
A ci sei ancora? non sei piu' rilassato, come Invitavi di stare a chi dopo 11 giorni non ha ancora la ricevuta, e che non eravamo in guerra? Cominci ad agitarti anche tu? Strano e' tutto normale.
 
Alto