Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Retribuzione netta dal lordo e tipo di contratto

Grazie mille , quindi fra un anno avrò degli scatti di percentuale sullo stipendio? Un altra domanda, se fosse part Time tutto questo? La cosa sarebbe identica ?
 
Successivamente ai primi 12 mesi la percentuale sarà rispettivamente del 75% primo semestre e 78% per il secondo;

la quota oraria anche con il part-time rimane la stessa.

Saluti
 
Buonasera, sono nuovo e non so se sto scrivendo nel posto giusto,
mi hanno offerto un contratto di lavoro a tempo determinato di 18 mesi come controller presso una multinazionale dopo un anno di stage ( 6 mesi con retribuzione 600€ netta e 6 mesi a 1000€ lordi)
sono laureato in economia aziendale (triennale), e mi hanno proposto una ral di 24k annui. con 13es
Quanto sarebbe il netto? compreso di tutti i vari parametri?
Posso chiedervi anche un parere personale (se mi conviene, se è da valutare o se ci sono determinati parametri da mettere in chiaro)?

Grazie mille e resto in attesa di riscontro
 
Buongiorno a tutti,
scrivo qui per la vostra disponibilità e serietà.
Mi è stato proposto un contratto TD della durata di 24 mesi presso un'azienda di elettronica con contratto CCNL metalmeccanico CONFAPI 5° livello, con RAL di 25K.
A quanto ammonta il netto mensile?
Grazie mille
 
Buongiorno a tutti,
scrivo qui per la vostra disponibilità e serietà.
Mi è stato proposto un contratto TD della durata di 24 mesi presso un'azienda di elettronica con contratto CCNL metalmeccanico CONFAPI 5° livello, con RAL di 25K.
A quanto ammonta il netto mensile?
Grazie mille


l'importo netto è circa 1.400 euro + credito (bonus) 80 euro.
 
Salve,
sto valutando un'offerta di lavoro ma sono perplesso sul livello del ccnl (metalmeccanici - industria) proposto.
A fronte di un'offerta lorda da 27k, mi è stato proposto il livello 5 piuttosto che il 6 (quest'ultimo mi sembra più allineato, dato che prevede un minimo tabellare di circa 26.5k). Vorrei quindi capire quali sono gli eventuali svantaggi (o vantaggi) derivanti dall'avere un livello piuttosto che un altro, a parità di RAL.

Inoltre non mi è chiaro se l'assegnazione del credito irpef (80 euro) viene calcolata sulla base dei 27k (in questo caso niente bonus) o sull'imponibile (quindi circa 24.5k e in questo caso bonus di circa 60 euro).
Grazie mille
Saluti
 
Salve, per quanto mi riguarda rispondo con riferimento la seconda domanda: quel che rileva per il bonus è l'imponibile fiscale.
Saluti
 
Grazie mille :)
Il dubbio che più mi preoccupa riguarda però il livello del ccnl. Nessuno svantaggio dal punto di vista di un lavoratore? E' una cosa corretta e/o frequente?
 
Ritengo che una risposta seria e corretta debba essere data esaminando con grande attenzione il ccnl di riferimento, tenendo conto che l'inquadramento/livello dovrà essere individuato con riferimento all'attività lavorativa effettivamente svolta; individuazione della qualifica prevista dal ccnl; e infine comparando il risultato di queste.

Saluti
 
Alto