maurighiro
Utente
Salve a tutti,
per le schede carburante come vi regolate? a pag. 3 delle
Qui dicono che sono escluse
Forum - FISCOeTASSE.com
Maurizio
Ultima modifica di un moderatore:
Salve a tutti,
per le schede carburante come vi regolate? a pag. 3 delle
grazie, anche io ho fatto così!ciao rossella,
di solito la scheda carburante va registrata come "fattura acquisto" quindi con imponibile ed imposta nel giorno dell'acquisto, pertanto nel mese puoi avere anche più acquisti.
Io mi sono limitato a "contare" le registrazioni effettuate ed ho valorizzato il campo faxxx005 proprio con il numero di fatture acquiste riscontrate.
I campi faxxx001 e faxxx002 sono vuoti, mentre ho valorizzato ad "1" il successivo campo faxxx003.
A pagina 7 delle Istruzioni (dati del soggetto a cui si riferisce la comunicazione) si indicano come OBBLIGATORI (in alternativa l'uno all'altro) il num. di telefono o l'E_mail.
Nei tracciati rekord, i rispettivi campi 29 e 31 del rekord B non li riportano come dati obbligatori.
A chi dare ragione?
grazie, anche io ho fatto così!
Direi che le istruzioni sono da considerare "prioritarie" rispetto ai tracciati.
Grazie per la risposta.
Ho anch'io interpretato in questo modo.
Anche se, leggendo le istruzioni si capisce che colui che le ha scritte non ha molto presente la struttura dei tracciati, dal momento che per i Quadri FE e FR riporta un "fantomatico" campo non obbligatorio (e meno male!!) relativo all'indicazione del Numero delle fatture oggetto di riepilogo (dato peraltro richiesto nel Rekord E di riepilogo).
Comunque ad oggi non sono ancora disponibili i moduli di controllo!!
Spero vivamente in una proroga o almeno un allungamento dei tempi di presentazione senza sanzioni, altrimenti ci attendera' un corsa all'ultimo minuto, con previsione di coronarie a rischio!