Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Niente Tassa sui Suv(che schifo)

Re: reality italiano...

per carattere NON mi rassegno facilmente, caro Kob. Quando da un pc sapranno morte e miracoli di ogni persona, e quando i vigili, che sembra debbano fare anche i controllori fiscali, in base al tenore di vita delle persone,come segugi inseguiranno la preda, per stanarla, io sarò BEN FELICE di vedere alla gogna i VERI EVASORI.
Come dice Annamaria , chi si fa il mazzo ogni giorno , rischiando in proprio i beni personali, per dar lavoro alle persone ( ma guarda te...non ci sono più benefici nemmeno per le assunzioni di apprendisti! tolte anche quelle !), sudando per pagare le tasse a giugno, chiedendo magari un prestito , perchè a monte hanno dei crediti insoluti...behh....non credo che questo Governo stia aiutando molto, le media e piccola impresa.

PORTO UN PICCOLE ESEMPIO DI VITA QUOTIDIANA.

Stamattina mi sono ritagliata, mezza giornata per la MIA FAMIGLIA, visto che anche i sabati e le domeniche mi vedono in scrivania. Mio marito sabato è invitato ad un matrimonio, e mi son detta : ..voglio fargli un regalo, vado nel negozio X e gli compero un bel vestito, di classe, lui che non ama lo shopping e si defila il più possibile...

MORALE = Il negozio dove andavo sovente, in primis per merce veramente ad hoc, di alta sartoria e buona manifattura, in secundisi ( leggere alla Camilleri), per la cortesia e la professionalità della titolare....

AVEVA I TABELLI : SVENDITA TOTALE CHIUSURA ATTIVITA'...dopo 15 anni di attività.
sono rimasta allibita.
Ho chiesto alla titolare...." ma ..ma non lo sapevo, come mai questa decisione? ":
risposta : ..signora pur avendo merce buona, la gente entra e non compera quasi più, molti vorrebbero la Griffe ma a costi bassi, e come fai a volere roba d'elite a costi dei mercatini rionali ? o sale..o trippa...
i costi di gestione sono diventati ingovernabili, le rimanenze a magazzino pure...e così ..per non rimettere anche il capitale personale, ho deciso di chiudere, almeno , spero, di arrivare a pareggio, in tutti questi anni , le assicuro signora ( e lei è una persona che capisce) che a mala pena sono arrivata alla pari.

dopo questo incontro, so di dover fare un'altra tappa in pulitura ...

la titolare mi fa...."lella, tu che le capisci le cose...guarda..io voglio chiudere, non ce la faccio più, mi hanno aumentato l'affitto, devo pagare mia sorella (collaboratrice), ho il mutuo per la lavasecco nuova, le imprese che mi danno lavoro ( inmprese tessili) mi fanno prezzi da strozzino e aspetto anche 4 mesi perchè mi paghino , in più mi "battono" sempre il conto, mandandomi note di accredito per migliaia di euro a fine anno...ma io ..non ce la faccio più,..che diano tutto ai cinesi! uno in regola, e 50 fuori!

me ne vado con il mio pacchettino...e mi fermo ad un supermercato della zona...
(ho dei roditori=figli= che li definisco "tarli del frigorifero " ehehehehhe)...

gente accalcata come pecore, carrelli che non si trovano...e fuori cartello...oggi giovedi' sconto 15% su tutta la spesa....
a mala pena sono riuscita a prendere qualcosa con un cestino, tanta la calca che c'era.

E' QUESTA L'ITALIA CHE PROGREDISCE?????

saluti.
lella.

ah..fra poco devo andare in gioielleria a ritirare degli oggetti che erano rotti...

INTERROGHERO' MINUZIOSAMENTE IL GIOIELLIERE CON LA SEGUENTE PROVOCAZIONE :

...ma come Renzo...non mi hai detto che prendi meno di un maestro !...

alla prossima su REALITY ITALIA!

:)

gioielli!!??
e ti lamenti.....? l'uomo del banco dei pegni è alle maldive con i miei :)))
ciao

per Antonio....ehehehhe
eheheheh
non per mettere in piazza le mie pulci...ma

tranquiiiiiiiiiiiiiiiillllllllllo

trattasi di orologi e riparazioni catenine battesimo ! ihihihihihi

non pensare ai diamanti 4 carati! ihihihihiihihih

:)

in italia siamo in 60.000.000 ... spero di leggere presto la storiella degli altri 59.999.998 che mancano...

Re: reality italiano...x Cristiano

cristiano Scrivi:

> in italia siamo in 60.000.000 ... spero di leggere presto la
> storiella degli altri 59.999.998 che mancano...
amico, augurati di essere dipendente i uno di quei settori con cassa integrazione, perchè se va avanti così ti troverai col c... a terra, e allora riderai meno, e forse allora capirai i veri problemi che assillano gli italiano nn dipendenti.
PS accertati che il tuo TFR nn finisca all'inps altrimenti nn rivedrai neanche quello, sai tale istituto ha un buco grandissimo, e sai perchè? te lo dico io;
perchè coi soldi che gli autonomi e dipendenti versano, vengono pagate le casse integrazioni e nn ci stanno dentro.
Rifletti invece di dire str.........

ma in quei 59 milioni ci sono anche i bambini, secondo le tue tabelle cristià hanno un reddito anche loro? ovviamente, in nero?

Lo sai perchè quelli che vanno nel negozio della tua amica commerciante guardano e non comprano niente?
Perchè la tua amica commerciante i propri dipendenti li paga da fame e quando si tratta di rinnovare i contratti passano anni.
Gli stipendi italiani sono tra i più bassi in Europa.
Vogliamo fare il confronto con la Germania, dove le cose vanno discretamente meglio che da noi?

PS. Scommetto che la tua amica commerciante va in giro col Suv. Magari chiude per godersi tutto quello che ha messo da parte (tasse comprese...).

la commerciante la paga da fame o applica un contratto nazionale..
il fisco si prende il 50% della busta paga o se lo intasca il commerciante..

..e sei un ragioniere..

ps: ma se le cose vanno meglio in germania, perchè non ci vai?

Alto