Re: x kob
L'evasione c'è in tutti i settori, e dico TUTTI, quello che nn si dice è che l'evasione VERA la fanno GLI SCONOSCIUTI al fisco, quelli che nn hanno partita iva, eppure hanno attività ed emetto regolari fatture, tanto loro nn sono isctritti da nessuna parte e gli incassi son tutti esentasse.
Stesso discorso per il doppio lavoro dei dipendenti, vero che a loro vien trattenuto alla fonte, ma vero anche che il nero nn lo dichiarano.
Inoltre a me starebbe bene versare mensilmente tot (equo), e nn aspettare a giugno e magari trovarsi a nn poter racimolare gli spropositi che vengono fuori dai redditi.
E poi signori ditemi, voi e floris pure, se prendiamo ad esempio un'attività commerciale a gestione familiare, troviamo che ci lavorano marito, moglie e anche il figlio, ma a fine anno il 63% degli utili va allo stato e il possono spartirselo quei poveri cristi. E chi copre i rischi di sti cristiani? chi va a vedere se nn riescono ad incassare i crediti? chi risponde delle rimanenze di magazzino invendute? ed inoltre, se ipoteticamente questa attività commerciale va a rotoli o ha un periodo di crisi NERA, il suo dipendente nn gode degli stessi diritti dei dipendenti FIAT, lui nn va in cassa integrazione, ma finisce sulla strada ........