Buongiorno,
io e mia moglie nei prossimi mesi daremo le dimissioni dai nostri rispettivi lavori a tempo indeterminato per intraprendere una nuova esperienza lavorativa molto più interessante; come da accordi, la ditta che ci assumerà entrambi, al posto di un contratto standard con periodo di prova preferisce un contratto iniziale a tempo determinato da 15 giorni .
Io lavoro da 12 anni con 1 settimana di congedo parentale negli ultimi 4 anni.
Mia moglie lavora da 9 anni ma negli ultimi 4 anni ha usufruito di maternità a rischio, maternità e congedi parentali per un totale di circa 10 mesi per cui nei CU 2014 e 2015 mia moglie ha un reddito da lavoro e assimilati da circa 17000€ ma ha un imponibile previdenziale medio di circa 8000€
Le chiedo:
1: in caso la nuova ditta non ci assuma definitivamente, alla scadenza del contratto di 15 giorni abbiamo il diritto alla Naspi?
2:in caso la nuova ditta non ci assuma definitivamente,la durata della Naspi dipende dagli anni del lavoro già svolto oppure dai 15 giorni del'ultimo contratto?
3:l'eventuale calcolo Naspi per mia moglie dovrà tener conto del reddito da lavoro e assimilati oppure dell'imponibile previdenziale? (oppure da altri parametri?).
Grazie mille.
Cordialmente