Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE Precompilato 2024 - Buoni Postali

Metti 28000 se nella sezione II 31/12/22 c'è stato incremento di 28000 rispetto a sezione II 31/12/21..o metti l' incremento che c'è stato....i 6000 son già nel saldo e GM della sezione I...

...il tutto poi ( anche se hai 28000) abbatte solo fino ai 12000 di A-B
 
Qualcuno ha novità in merito al mitologico rilascio del regolamento per escludere i BTP? No perché vedo che stanno pubblicizzando i nuovi BTP valore puntando sulla loro esclusione appunto dall’isee. Mi pare che gli spot facciano presto a farli a differenza dei regolamenti
 
Mi aggancio quest'ultima risposta per una domanda: Titoli di stato comprati nel 2023 a questo punto potranno essere usati come diminuzione del patrimonio, se sopra il 20%, per fare ad Aprile ISEE corrente?
Quindi BTP comprati ora potrebbero valere già per il 2025 con idee corrente?
 
Be se vuoi saperlo adesso chiedi la luna....

Comunque una buona notizia per tutti coloro che pensavano di farla da finti poveri eludendo i limiti per percepire l' ADI acquistando titoli di stato....possono mettersi il cuore in pace, per verificare il diritto all' ADI molto probabilmente non varrà il comma 183 della legge di bilancio...:cool:

IMG_20240228_235425.jpg
 
Be se vuoi saperlo adesso chiedi la luna....

Comunque una buona notizia per tutti coloro che pensavano di farla da finti poveri eludendo i limiti per percepire l' ADI acquistando titoli di stato....possono mettersi il cuore in pace, per verificare il diritto all' ADI molto probabilmente non varrà il comma 183 della legge di bilancio...:cool:

Vedi l'allegato 3969
Ok, chiaro per quanto riguarda l'assegno di inclusione.
Ma potrebbe valere anche per le altre agevolazioni? Penso in particolare all'isee università.
Grazie
 
Ok, chiaro per quanto riguarda l'assegno di inclusione.
Ma potrebbe valere anche per le altre agevolazioni? Penso in particolare all'isee università.
Grazie
Be per quello non è previsto a priori un limite di patrimonio mobiliare per accedere agli sconti rette....

Per l' ADI invece si, max 6000...e quindi questa esclusione dal comma 183 è per evitare che a parità di tutte le condizioni necessarie per accedere all' ADI, uno che ha 50.000 su libretto postale può rispettare la condizione del patrimonio mobiliare mentre uno che ha 6001 euro su libretto bancario no....
 
Be per quello non è previsto a priori un limite di patrimonio mobiliare per accedere agli sconti rette....

Per l' ADI invece si, max 6000...e quindi questa esclusione dal comma 183 è per evitare che a parità di tutte le condizioni necessarie per accedere all' ADI, uno che ha 50.000 su libretto postale può rispettare la condizione del patrimonio mobiliare mentre uno che ha 6001 euro su libretto bancario no....
Ok, grazie.
Per l'università ci sarebbe il limite isee per l'accesso a eventuali borse di studio.
In definitiva, se ho capito bene in ogni caso bisogna sempre inserire tutto, BTP e risparmi postali, ovvero buoni fruttiferi e libretti.
 
Per l'università ci sarebbe il limite isee per l'accesso a eventuali borse di studio.
Si ma quello è sul valore isee..non è un limite sul patrimonio...per l' ADI viene prima verificato il patrimonio indipendentemente dal risultato isee...

Per evitare che un finto indigente con
C/c bancario 6000
Libretto postale 50.000
possa accedere ad ADI

rIspetto ad uno con
C/c bancario 1000
Libretto bancario 5.001
che non può accederVi a priori
 
Si ma quello è sul valore isee..non è un limite sul patrimonio...per l' ADI viene prima verificato il patrimonio indipendentemente dal risultato isee...

Per evitare che un finto indigente con
C/c bancario 6000
Libretto postale 50.000
possa accedere ad ADI

rIspetto ad uno con
C/c bancario 1000
Libretto bancario 5.001
che non può accederVi a priori
Si si ok, concordo in toto sul finto indigente :)
 
Alto