Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE Precompilato 2024 - Buoni Postali

Fare l'isee 2024 precompilato omettendo autonomamente i bfp e i libretti al di sotto del limite di 50000 euro previsto dall'ultima legge di bilancio, fa sì che viene elaborata un'attestazione con in calce una annotazione di omissioni o difformità rispetto ai dati patrimoniali comunicati dall'agenzia delle entrate. L'ente a cui presentare l'isee per eventuali agevolazioni potrebbe chiedere spiegazioni, ma comunque l'attestazione è valida, altrimenti non sarebbe stata rilasciata.
E tu credi che l' università la accetti con omissioni/difformità?.... l' università fa le pulci certamente
 
E tu credi che l' università la accetti con omissioni/difformità?.... l' università fa le pulci certamente
Infatti, potrebbe chiederti delucidazioni, ma l'attestazione è comunque valida altrimenti l'INPS non l'avrebbe elaborata.......o non ti avrebbe dato la possibilità di escludere il patrimonio comunicato dall'agenzia delle entrate.
 
Infatti, potrebbe chiederti delucidazioni, ma l'attestazione è comunque valida altrimenti l'INPS non l'avrebbe elaborata.......o non ti avrebbe dato la possibilità di escludere il patrimonio comunicato dall'agenzia delle entrate.
Io aspetterei per vedere come va a finire sta storia, a me puzza tanto di retromarcia finale
 
Infatti, potrebbe chiederti delucidazioni, ma l'attestazione è comunque valida altrimenti l'INPS non l'avrebbe elaborata.......o non ti avrebbe dato la possibilità di escludere il patrimonio comunicato dall'agenzia delle entrate.
ti consola valida ma certamente non accettata dall' università ?
 
ti consola valida ma certamente non accettata dall' università ?
A me e successo qualche anno fa per una DSU sbagliata dal CAF (figuriamoci!). Ti telefonano dall' università e ti trattano già come il peggior delinquente perché pensano che vuoi fare il furbo per pagare di meno le tasse...roba da pazzi
 
A me e successo qualche anno fa per una DSU sbagliata dal CAF (figuriamoci!). Ti telefonano dall' università e ti trattano già come il peggior delinquente perché pensano che vuoi fare il furbo per pagare di meno le tasse...roba da pazzi
Infatti, con l' università con difformità ti mettono subito all' angolo e fin quando non sistemi ti fanno pagare la retta massima...
 
Anche io sono nella medesima situazione. Ho lasciato la dichiarazione in attesa di accettazione... spero in buone notizie entro la fine di febbraio
 
Mi sono recato in un CAF oggi per ricevere informazioni sull'applicazione della Legge di bilancio 2024 riguardo l'omissione del BFP e libretti postali nell'ISEE e mi è stato risposto "non è possibile, è una cosa fuori dal mondo". Testimonianza del fatto che chi è dietro le scrivanie, spesso, è meno informato dell'utenza. In ogni caso, entrambe le dipendenti mi hanno liquidato dicendomi che la legge è ancora in fase di proposta, che fin quando essa non appare sulla Gazzetta Ufficiale per loro è puro ''gossip da strada". Ovviamente, la legge nella Gazzetta c'è. Ora, come è stato già sostenuto da alcuni nel forum, ciò che manca è la circolare sul Portale che ne decreti l'applicazione. Ho aperto un ticket sul Portale Inps, ma dubito che io possa ricevere informazioni diverse da quelle che ho letto qui
 
risposta ricevuta oggi da inps firenze

All’attuazione della disposizione di cui al comma 183 si provvede mediante l’aggiornamento del regolamento di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 5 dicembre 2013, n. 159, adottato ai sensi dell’articolo 5 del decreto-legge 6 dicembre 2011, n. 201, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 dicembre 2011, n. 214. Pertanto in assenza di aggiornamento del DPCM 159/2013 i titoli di stato e i prodotti finanziari rientranti nella definizione del comma 183 continueranno ad essere compresi nella dichiarazione
 
Ultima modifica:
Mi sono recato in un CAF oggi per ricevere informazioni sull'applicazione della Legge di bilancio 2024 riguardo l'omissione del BFP e libretti postali nell'ISEE e mi è stato risposto "non è possibile, è una cosa fuori dal mondo". Testimonianza del fatto che chi è dietro le scrivanie, spesso, è meno informato dell'utenza. In ogni caso, entrambe le dipendenti mi hanno liquidato dicendomi che la legge è ancora in fase di proposta, che fin quando essa non appare sulla Gazzetta Ufficiale per loro è puro ''gossip da strada". Ovviamente, la legge nella Gazzetta c'è. Ora, come è stato già sostenuto da alcuni nel forum, ciò che manca è la circolare sul Portale che ne decreti l'applicazione. Ho aperto un ticket sul Portale Inps, ma dubito che io possa ricevere informazioni diverse da quelle che ho letto qui
Stessa cosa che mi è stata detta dal CAF anche a me. Ma mi domando, ma chi lavora ai CAF ascolta qualche telegiornale o legge qualche giornale? Penso anche che abbiano un contatto privilegiato con INPS, Agenzia Entrate etc per cui la risposta dovrebbe essere "si la legge c'è ma non può ancora essere applicata perché prima deve essere aggiornato il DPCM" è così difficile per chi lo dovrebbe fare come lavoro?
 
Alto