Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE Precompilato 2024 - Buoni Postali

Dopo che ho effettuato l’ISEE precompilato ed ottenuto copia nel portale inps apri di nuovo la tua attestazione e clicca contesta
ok ho visto nel portale, ma poi tu cosa hai contestato, il fatto che ti hanno calcolato per intero i titoli o buoni? Anche io ho avuto l'isee con calcolo totale, ma mi chiedevo se ha senso ora chiedere rettifica o contestazione, o conviene anche a chi ha già isee attestato attendere nuovi sviluppi? Ci sono tempi ristretti per chiedere rettifica o contestazione o si può fare anche più in là, sempre che Inps si adegua il sistema di calcolo?
 
ok ho visto nel portale, ma poi tu cosa hai contestato, il fatto che ti hanno calcolato per intero i titoli o buoni? Anche io ho avuto l'isee con calcolo totale, ma mi chiedevo se ha senso ora chiedere rettifica o contestazione, o conviene anche a chi ha già isee attestato attendere nuovi sviluppi? Ci sono tempi ristretti per chiedere rettifica o contestazione o si può fare anche più in là, sempre che Inps si adegua il sistema di calcolo?
se ci sono tempi ristretti non lo so ….so solo che il mio isee non è corretto ed ho contestato il discorso dei titoli di stato infatti è andato in rettifica non facendo più comparire quello precedente , quindi è come se non l’avessi mai presentato
 
ok ho visto nel portale, ma poi tu cosa hai contestato, il fatto che ti hanno calcolato per intero i titoli o buoni? Anche io ho avuto l'isee con calcolo totale, ma mi chiedevo se ha senso ora chiedere rettifica o contestazione, o conviene anche a chi ha già isee attestato attendere nuovi sviluppi? Ci sono tempi ristretti per chiedere rettifica o contestazione o si può fare anche più in là, sempre che Inps si adegua il sistema di calcolo?
Infatti in attestazione anno corrente non esce nulla
 
Per ricompilare una nuova DSU devi andare su rettifica
forse mi sono spiegato male, io non voglio ricompilare la dsu, perché poi viene fuori con gli stessi dati perché non tolgo di certo i titoli di stato, chiedevo se quando si attiva la contestazione si dichiara quale è il motivo o se si devono modificare gli importi contestati (sottrarre quindi i titoli).
 
forse mi sono spiegato male, io non voglio ricompilare la dsu, perché poi viene fuori con gli stessi dati perché non tolgo di certo i titoli di stato, chiedevo se quando si attiva la contestazione si dichiara quale è il motivo o se si devono modificare gli importi contestati (sottrarre quindi i titoli).
Devi solo inserire la motivazione e l’eventuale errore che tu fai notare
 
Risposta” fresca fresca” da parte di INPS: “per quanto riguarda la franchigia da applicare ai buoni fruttiferi postali devono essere ancora pubblicate le disposizioni attuative della Legge di Bilancio 2024”.
 
Alto