Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE Precompilato 2024 - Buoni Postali

Ragazzi ho trovato questo articolo e sembra dia delle risposte più chiare di INPS e patronati.
A mio avviso resta un tema. Nel caso, come il mio, gli investimenti in strumenti finanziari da non ricomprendere tra i valori mobiliari, fosse stato effettuato nel corso del secondo semestre, e tale circostanza dovesse essere derimente sull'utilizzo del saldo o della giacenza media di conto corrente (come da apposita spunta prevista), è necessario comunque spuntare tale casella anche se l'ammontare degli strumenti finanziari dovesse essere a zero? (Questo sia nell'ipotesi che si debba rettificare manualmente lato contribuente sia che è a carico dell'INPS eventuale esclusione). Grazie a tutti per il contributo
 
A mio avviso resta un tema. Nel caso, come il mio, gli investimenti in strumenti finanziari da non ricomprendere tra i valori mobiliari, fosse stato effettuato nel corso del secondo semestre, e tale circostanza dovesse essere derimente sull'utilizzo del saldo o della giacenza media di conto corrente (come da apposita spunta prevista), è necessario comunque spuntare tale casella anche se l'ammontare degli strumenti finanziari dovesse essere a zero? (Questo sia nell'ipotesi che si debba rettificare manualmente lato contribuente sia che è a carico dell'INPS eventuale esclusione). Grazie a tutti per il contributo
Questa è un' altra questione che non c'entra niente col problema dei 50.000...
 
.. i patrimoni vanno dichiarati comunque anche quelli che rientrano nei 50.000..e nulla cambia nelle altre logiche...
... sarà poi l' Inps che calcolerà l'isee tenendo conto delle varie franchige, come già accade adesso con la già presente detrazione 6.000+ patrimonio mobiliare del nucleo..
 
Mi dispiace contraddirti ma non è così l’INPS non ricalcola nulla …..io ho fatto lISEE ed Purtroppo ho dovuto contestarlo perché mi ha calcolato tutto
 
Mi dispiace contraddirti ma non è così l’INPS non ricalcola nulla …..io ho fatto lISEE ed Purtroppo ho dovuto contestarlo perché mi ha calcolato tutto
Be certo quello lo sappiamo, se no staremmo qui a discutere per cosa se tutto fosse già sistemato?

Ti sto dicendo come verrà fatto quando la procedura sarà sistemata..
 
Be certo quello lo sappiamo, se no staremmo qui a discutere per cosa se tutto fosse già sistemato?

Ti sto dicendo come verrà fatto quando la procedura sarà sistemata..
Solo per precisare, visto che mi sembra che tu sia sul pezzo, l'esclusione di titoli di stato e similari quindi a tuo avviso non impatta la dichiarazione che consente di utilizzare il saldo invece che la giacenza media. Anche se la dichiarazione è spuntata proprio per l'investimento in titoli di stato e similari nel corso del secondo semestre. Su questo punto non avevo trovato alcuna notizia e credo che sia completamente in capo al contribuente, visto che dubito fortemente che INPS abbia a disposizione questa informazione perché comunicata dagli intermediari finanziari. Grazie ancora dell'attenzione
 
.. i patrimoni vanno dichiarati comunque anche quelli che rientrano nei 50.000..e nulla cambia nelle altre logiche...
... sarà poi l' Inps che calcolerà l'isee tenendo conto delle varie franchige, come già accade adesso con la già presente detrazione 6.000+ patrimonio mobiliare del nucleo..
Sono d’accordo con te ma volevo solo dirti che fare una DSU adesso che sistemi non sono aggiornati comporterebbe una serie di errori nel calcolo…precisando che per continuare a percepire alcuni bonus l’ISEE bisogna farlo entro il 28/02 ed inps non penso che riuscirà ad aggiornare i sistemi anche perché non sa ancora che pesci prendere tutto qui!
 
Alto