Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo retribuzione da lordo a netto t.indeterminato

Dammi pure del tu, quel che rileva per beneficiare del credito 80 euro,già indicato nel post precedente, è l'imponibile fiscale, pertanto: retribuzione lorda – contributi previdenziali = imponibile fiscale.

Saluti domenico
Chiarissimo. Però l'ultimo dubbio che mi resta è se il bonus va sommato o meno ai circa 1540 netti mensili che mi hai indicato. Perdonami per l'inesperienza ma è il mio primo contratto. Ti ringrazio, buona serata
 
Salve Domenico, dopo diversi anni ho cambiato settore e sono passato con un contratto a tempo determinato 3 mesi iniziali con un livello 5 ccnl metalmeccanico.
Il lordo mensile indicato nel contratto è pari a euro 1774,89.

Mi sa dire gentilemente quanto percepirò mensilmente di netto?

Ti ringrazio!
 
Salve FedeMR, il netto è circa 1.380 euro.

Saluti domenico

Gentilissimo e velocissimo Domenico, grazie!
L'importo che mi ha indicato è comprensivo degli 80 euro di credito di "Renzi"
oppure bisogna sommarli al netto che mi ha indicato?

Avendo iniziato il 6 giugno, pressapoco per il mese di giugno prendo il totale,
lo divido per 100 e successivamente lo moltiplico per 25 (25+5 = 30 giorni di giugno)?

Ancora grazie per la disponibilità!
 
L'imposta lorda del periodo è azzerata dalle detrazioni, pertanto non si diritto al credito 80 euro;

retribuzione mensile /26 ( gg di prestazione nel mese) * i gg ( 21) lavorabili nel mese.

Aggiungo, come già detto in altre occasioni, che qualora nell'anno 2016 non hai percepito/percepirai altro reddito, ti deve essere garantita una detrazione pari a 1380 euro.

Potrai recuperare l'imposta trattenuta + le eventuali addizionali regionali e comunali, nella dichiarazione dei redditi 2017


Saluti domenico
 
Ultima modifica:
Salve Luciano Lucio Marrone, il netto è circa 16.840 euro + il credito 80 euro.

Saluti domenico
 
Ultima modifica:
Salve Domenico, per avere un netto di 1500 date 14 mensilità quale lordo dovrei avere al mese? Si applicherebbe anche il bonus renzi?
 
Salve Masaccio, per ottenere un netto di 1.500 euro, l'importo lordo è circa 29.000 euro;

non hai il requisito per ricevere il credito (bonus) renzi, perchè il reddito è superiore a 26mila euro.

Saluti domenico
 
Alto