Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

beni strumentali inferiori a 516€

Riferimento: beni strumentali inferiori a 516€

:eek:
Posto che il 3d verte su beni strumentali che per definizione sono ad utilizzo pluriennale, mi dici in base a quale cavolo di tabella ministeriale ti rifai per avere un coefficiente di ammortamento del 100%????!!!!!!?????:eek:


forse ti sfugge l'art. 102 del testo unico..
ma mica è colpa mia..

saluti
 
Riferimento: beni strumentali inferiori a 516€

ma poi scusa, secondo te se una impresetta edile acquista un martello e due cacciaviti, li deve ammortizzare per forza in quanti anni?
 
Riferimento: beni strumentali inferiori a 516€

forse ti sfugge l'art. 102 del testo unico..
ma mica è colpa mia..

saluti

Adesso mi è più chiaro che sei a digiuno di alcuni passaggi chiave :D:
premesso che il quadro EC è stato eliminato da Unico;
con la riforma del diritto societario non è più possibile inquinare il bilancio
ergo ciò che transita dal CE è quello che puoi dedurre anche fiscalmente. Quello che non ci transita non può essere dedotto.
Ti ricordo, altresì, che ammortizzare significa ripartire il costo in più anni (questi ultimi pari alla durata della vita utile del bene). Ciao
 
Riferimento: beni strumentali inferiori a 516€

Adesso mi è più chiaro che sei a digiuno di alcuni passaggi chiave :D:
premesso che il quadro EC è stato eliminato da Unico;
con la riforma del diritto societario non è più possibile inquinare il bilancio
ergo ciò che transita dal CE è quello che puoi dedurre anche fiscalmente. Quello che non ci transita non può essere dedotto.
Ti ricordo, altresì, che ammortizzare significa ripartire il costo in più anni (questi ultimi pari alla durata della vita utile del bene). Ciao


a me sa che alcuni passaggi chiave sfuggono a te..
e non solo alcuni..
non ci sono solo le srl e le spa
ma comunque tranquilla, non è successo nulla..

bye
 
Riferimento: beni strumentali inferiori a 516€

a me sa che alcuni passaggi chiave sfuggono a te..
e non solo alcuni..
non ci sono solo le srl e le spa
ma comunque tranquilla, non è successo nulla..

bye

Benissimo. Ciò significa che i criteri di valutazione ex art. 2426 c.c. (a proposito perché poc’anzi li hai citati?) si applicano solo ed esclusivamente alle società che depositano il bilancio in cciaa.
Il diritto c’è chi lo ha studiato in un senso e chi al rovescio :D:D
Non prenderla a male, ciao.
 
Riferimento: beni strumentali inferiori a 516€

Benissimo. Ciò significa che i criteri di valutazione ex art. 2426 c.c. (a proposito perché poc’anzi li hai citati?) si applicano solo ed esclusivamente alle società che depositano il bilancio in cciaa.
Il diritto c’è chi lo ha studiato in un senso e chi al rovescio :D:D
Non prenderla a male, ciao.


no no detto da te non lo prendo sicuramente a male, ci mancherebbe..
secondo te gli amministratori fanno i piani di ammortamento in base alle aliquote del decreto ministeriale? non esistono piu le riprese fiscali in aumento o diminuzione in unico?
sei solo una c r et ina, ma che vuoi che conti.
tanto ti dovevo.
bye
 
Riferimento: beni strumentali inferiori a 516€

no no detto da te non lo prendo sicuramente a male, ci mancherebbe..
secondo te gli amministratori fanno i piani di ammortamento in base alle aliquote del decreto ministeriale? non esistono piu le riprese fiscali in aumento o diminuzione in unico?
sei solo una c r et ina, ma che vuoi che conti.
tanto ti dovevo.
bye

Adesso sei a corto di argomenti e mi offendi dandomi della cretina. Io a differenza tua non replico su questo terreno. Chissà perché?
Vai a studiare che è meglio perché non ti rendi conto delle idiozie che scrivi. Tanto qui nessuno prende posizione sulle tue perle giuridiche. Vai avanti… contento tu. :eek:
 
Riferimento: beni strumentali inferiori a 516€

Adesso sei a corto di argomenti e mi offendi dandomi della cretina. Io a differenza tua non replico su questo terreno. Chissà perché?
Vai a studiare che è meglio perché non ti rendi conto delle idiozie che scrivi. Tanto qui nessuno prende posizione sulle tue perle giuridiche. Vai avanti… contento tu. :eek:

a me sa che a studiare è meglio ci vada tu.. le idiozie qui ne hai scritte tu a dozzine (a partire dai comodati che mi sa che non ci capisci nulla e altro)
vedi tu offendi credendoti superiore, io invece visto che sono terra terra ti do del tuo direttamente.
ma senti questa..
maleducata villana ed arrogante.
 
Riferimento: beni strumentali inferiori a 516€

a me sa che a studiare è meglio ci vada tu.. le idiozie qui ne hai scritte tu a dozzine (a partire dai comodati che mi sa che non ci capisci nulla e altro)
vedi tu offendi credendoti superiore, io invece visto che sono terra terra ti do del tuo direttamente.
ma senti questa..
maleducata villana ed arrogante.

Ripeto, agli imbecilli che non hanno argomenti non resta che offendere il prossimo. Cafone e vecchia comara dei borghi antichi!
 
Alto