Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aiuto ai colleghi -urgente

se fa l'impresa edile con tutti i crismi si.. può dare in subappalto il lavoro, avrà lui un contratto di appalto col committente che prevederà questo.

Secondo me cosi come intende veronica, mi bilancio.. nn si può fare..io nn mi sento di consigliare una attività cosi..

se io A metto in contatto B e C per un lavoro, e C fattura a A e poi A fattura a B, questa è intermediazione, appalto di manodopera.. nn si può fare.. ci andrei cauto..

fate vobis..
ciao

Alberto?
Ora sono io a dovere uscire dallo studio...
ci risentamo... nel frattempo credo che Veronica se ne sia andata in giro a divertirsi...
buon fine settimana...
Ciao
T.

non di manodopera, si avvarrebbe dei lavori di imprese...comunque a dopo...
Ciao...

...cfr, da sopra"

"Sono quindi leciti gli appalti di opere o servizi a condizione che non nascondano appalto di mere prestazioni di lavoro, fatto che si verifica allorche' il committente, pur possedendo l'organizzazione aziendale necessaria per svolgere l'opera o il servizio, si rivolga ad altra impresa esclusivamente per avere la mano d'opera"

.. e cmq, veronica ha materiale su cui lavorare.. oppure su cui incasinarsi ulteriormente..

buon weekend

RAGAZZI CI SONO SOLO CHE E' VENUTO UN CLIENTE.
CI SENTIAMO LUNEDI E SI CONTINUA LA DISCUSSIONE

CIAO A TUTTI E BUON FINE SETTIMANA

di fatto,riassumendo:
Se il tipo avesse una impresa edile come si deve, il problema nn si pone, fa i suoi contratti di appalto, ove è previsto che può dare in subappalto, i subappaltatori fatturano a lui, e lui fattura tutta l'operazione di costruzione nel complesso.

ma par di capire che questo nn è imprenditore edile come sopra.

se invece questo mette SOLO in contatto le parti, beh nn è impresa edile, di fatto è mediatore e per me ci andrei mooooolto cauto sul dire.. si può fare.

buon weekend a tutti

Alto