Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato

Buongiorno,
ricevuto oggi la seconda parte dei pin : stasera o domani provero' a collegarmi.

Comunque , se ho ben capito , gli errori da correggere sono:
- spuntare la casella dichiarante
- correggere i giorni di lavoro che non sono riportati
- verificare la presenza di codice iban , email e telefono

Invece si possono aggiungere tutti gli oneri e spese detraibili/deducibili previsti?
- spese mediche
- contributi ong
- interessi passivi
- continuazione di pratiche di recupero edilizio gia' cominciate negli anni scorsi
- ecc ecc

I documenti invece non si mandano ma verranno richiesti direttamente dall' Ade?

Inoltre , si puo' "cominciare" la modifica della dichiarazione e sospenderla per inviarla/modificarla nuovamente in un secondo tempo ?

Grazie
 
Buongiorno,
ricevuto oggi la seconda parte dei pin : stasera o domani provero' a collegarmi......
- La casella "Dichiarante" da spuntare non esiste, ma ti comparirà nella stampa
- solo l'email è obbligatoria, eventualmente l'IBAN se non hai sostituto d'imposta
- non devi inviare alcun documento
- puoi sospendere la compilazione quando vuoi e visualizzarla o stamparla tramite i pulsanti "Invia">"Visualizza Pdf" (senza ovviamente effettuare l'invio); naturalmente quando la riaprirai per completarla dovrai scegliere di nuovo "Modifica 730"
- ricordati di inserire i familiari a carico (compreso il coniuge, anche se non a carico)
 
Questa mattina ho telefonato nuovamente all'Agenzia per capire come mai la mia dichiarazione inviata il 2 e ripeto 2 maggio è sempre in lavorazione.
Questa volta l'addetta si è premurata di passarmi un collega denominato tecnico. Costui mi ha detto che per le dichiarazioni inviate nei giorni 2- 3 e parte del 4 maggio hanno problemi tecnici e che non ha idea di quando la situazione si normalizzerà. Mi ha tranquillizzata dicendo che verrò contattata via email quando ci sarà questa benedetta ricevuta............
Mi domando tra di voi c'è qualcuno in questa situazione ?
 
Qualunque sia il problema, 17gg. di ritardo sono troppi.
Farebbero prima ad annullartelo, sbloccare il sistema e fartelo rifare.......
 
- La casella "Dichiarante" da spuntare non esiste, ma ti comparirà nella stampa
- solo l'email è obbligatoria, eventualmente l'IBAN se non hai sostituto d'imposta
- non devi inviare alcun documento
- puoi sospendere la compilazione quando vuoi e visualizzarla o stamparla tramite i pulsanti "Invia">"Visualizza Pdf" (senza ovviamente effettuare l'invio); naturalmente quando la riaprirai per completarla dovrai scegliere di nuovo "Modifica 730"
- ricordati di inserire i familiari a carico (compreso il coniuge, anche se non a carico)

grazie per il supporto (... soprattutto psicologico... :D:D)
mi collego.... aiutooo! :eek:
 
Questa mattina ho telefonato nuovamente all'Agenzia per capire come mai la mia dichiarazione inviata il 2 e ripeto 2 maggio è sempre in lavorazione.
Questa volta l'addetta si è premurata di passarmi un collega denominato tecnico. Costui mi ha detto che per le dichiarazioni inviate nei giorni 2- 3 e parte del 4 maggio hanno problemi tecnici e che non ha idea di quando la situazione si normalizzerà. Mi ha tranquillizzata dicendo che verrò contattata via email quando ci sarà questa benedetta ricevuta............
Mi domando tra di voi c'è qualcuno in questa situazione ?

Si stesso problema per i primi due modelli inviati il 02/05(con accettazione del precompilato), gli altri inviati sempre il 2 la ricevuta è arrivata due giorni fa...
 
per AleCesana

Tu hai provato a telefonare all'agenzia entrate ? in caso affermativo cosa ti hanno risposto ? io sto sempre in attesa.............
 
anche a me nel modificare il sostituto d'imposta mi da lo stesso errore: Per il sostituto d’imposta indicato l’amministrazione finanziaria non dispone di tutti gli elementi utili all’effettuazione del conguaglio in busta paga. Per la compilazione e l’invio del mod. 730 è possibile: - rivolgersi ad un CAF oppure ad un professionista che comunicherà direttamente al sostituto i dati del conguaglio; - utilizzare l’applicazione 730 Precompilato selezionando l’opzione 'Nessun sostituto'. In quest’ultimo caso, se dalla dichiarazione emerge un credito, l’Agenzia delle entrate eroga il rimborso direttamente all’IBAN comunicato nella sezione 'Contatti e IBAN' mentre se dalla dichiarazione emerge un debito, il pagamento dovrà essere eseguito presentando il mod. F24.
qualcuno ha risolto? non mi va di rivolgermi e pagare un caf...
 
Alto