Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato

Buongionro,
dopo quanto vi ha fornito la ricevuta ? Io ho completato la pratica ieri sera verso le 19,30, mi ha fornito subito il numero di protocollo ed adesso è ancora in stato "ricevuto".
Visti i tempi, l'accettazione sembrerebbe che non sia gestita automaticamente ma, per contro, mi lascia parecchio perplesso che debba intervenire del personale per verificare. In genere i sistemi informati che ricevono dati vengono fatti girare la notte per gli aggiornamenti, quando non li fanno in tempo reale. Ecco del perchè dei miei dubbi.
 
devi guardare il prospetto di liquidazione che ti fornisce quando stampi che, è anche accessibile dal menù che c'è a sinistra.
È sempre stato così che sul 730 le spese mediche vengano messe per intero e dopo venga applicata detrazione ed aliquota.
Perchè vai dal CAF quando hai già fatto tutto dal sito AGE con il precompilato ? Vai a pagare per avere le stesse cose che stai ottenendo senza tangenti.
 
Buongionro,
dopo quanto vi ha fornito la ricevuta ? Io ho completato la pratica ieri sera verso le 19,30, mi ha fornito subito il numero di protocollo ed adesso è ancora in stato "ricevuto".
.......
Io ne ho inviato uno il 4 pomeriggio e la ricevuta ancora non è disponibile.
Comunque è normale, anche con l'Unico ci vogliono sempre 3-4gg.
 
Io ne ho inviato uno il 4 pomeriggio e la ricevuta ancora non è disponibile.
Comunque è normale, anche con l'Unico ci vogliono sempre 3-4gg.

Grazie per l'Info.
Devo desumere che fanno i controlli a mano anche se mi pare stranissimo. Del resto se fosse in automatico non avrebbe senso che passasse così tanto tempo.

Anche questa informazione potrebbero metterla nel tuorial che di per se è fatto bene ma, mancano alcuni dettagli che potrebbero essere utili.

Ad es, Per variare il precompilato chiedono e-mail, num telefono e IBAN. Sull'IBAN in particolare ho letto che diversi hanno avuto dei dubbi se fosse obbligatorio o meno. Poi andano avanti capisci.
 
Scusa Marzoe, ho visto solo adesso il tuo messaggio al quale ti ha già risposto Giuldi, Ciaoo
Sul precompilato compare sia il domicilio fiscale al 01/01/2014 sia quello all'all'1/1/15 che non deve esserci se non c'è stata variazione della residenza durante il 2014 ma, non sono riuscito a cancellarlo.
Tu come hai fatto ?
 
salve,
mi sto accingendo a compilare il mio 730 presso il sito dell'agenzia delle entrate
devo solo aggiungere le spese mediche e quelle di ristrutturazione casa.
Mi chiedevo, chi controlla la documentazione relativa?
Bisogna solamente conservarla in caso di richiesta da parte dell'uffico entrate?

grazie
 
salve,
mi sto accingendo a compilare il mio 730 presso il sito dell'agenzia delle entrate
devo solo aggiungere le spese mediche e quelle di ristrutturazione casa.
Mi chiedevo, chi controlla la documentazione relativa?
Bisogna solamente conservarla in caso di richiesta da parte dell'uffico entrate?

grazie

Dovrebbe controllare l'ade!! personalmente mi sono fatto tutte le scansioni e all'occorrenza le mostrerò qualora dovessero richiedermele.
 
Scusate...mi sono accorto di aver inviato il 730 e purtroppo mi sono scordato di aggiungere, alle spese sostenute, gli onorari del notaio per l'acquisto della prima casa. Mi confermate che, una volta presente la ricevuta sul sito, dovrò presentare un 730 integrativo cartaceo direttamente al caf?
 
....Mi confermate che, una volta presente la ricevuta sul sito, dovrò presentare un 730 integrativo cartaceo direttamente al caf?
Dalle FAQ:
"Non è possibile presentare più di una dichiarazione precompilata direttamente all'Agenzia delle Entrate entro il 7 luglio. Pertanto, per eventuali correzioni occorre presentare una dichiarazione integrativa al Caf o al professionista oppure trasmettere un modello Unico correttivo nei termini o integrativo."
 
Alto