Una raccolta di volumi in formato pdf da scaricare direttamente sul tuo pc, ebook professionali rivolti ad aziende e consulenti e a chiunque lavori in ambito fiscale e amministrativo, per essere sempre aggiornati con le ultime novità.
Puoi trovare ebook sul nuovo regime forfetario, sul Reverse charge e Iva in edilizia, sulle detrazioni fiscali, sul trattamento dell’iva nelle operazioni triangolari intracomunitarie ed extracomunitarie, sui vari regimi fiscali, sul ravvedimento operoso e tanto altro ancora …
Utile e-book che analizza, alla luce del d.lgs. 21/2014 di riforma del Codice del consumo, i vari diritti di cui il consumatore dispone nella negoziazione di due particolari tipi contrattuali: i contratti negoziati fuori dei locali commerciali e i contratti a distanza, in particolare focalizzando l'attenzione sul diritto all’informativa precontrattuale e sul diritto di recesso
Il bonus da 80 euro, il taglio dell'irap e tutte le altre novità della Legge 23 giugno 2014, n. 89 (Conversione del D.L. 24 aprile 2014, n. 66). Nell’ebook tutte le novità in vigore grazie alla legge di conversione.
Quest’opera di 85 pagine, rivolta agli operatori degli enti pubblici, alle imprese, ai commercialisti, avvocati e consulenti del lavoro e a tutti coloro che sono interessati e che intendono approfondire la materia, si pone l’obiettivo di analizzare uno degli strumenti introdotti negli ultimi anni dal legislatore per contrastare il fenomeno del lavoro sommerso e l’evasione contributiva in Italia, dilagante in special modo nel mondo del lavoro edile e degli appalti pubblici, si tratta del Durc
(Documento unico di regolarità contributiva); Aggiornato dopo il D.l. 20 marzo 2014, n. 34, convertito in Legge 16 maggio 2014, n. 78
Ebook di 59 pagine
Sedici articoli per disegnare il fisco del futuro e un anno di tempo per varare i provvedimenti necessari. Un progetto ambizioso che dovrà portare a risultati concreti anche in direzione di un effettivo allineamento a livello comunitario – in particolare in materia di Iva – e per favorire l’internazionalizzazione delle imprese.
L'invio della comunicazione dei beni ai soci e dei finanziamenti è possibile fino al 31 gennaio 2014 a seguito di un Comunicato dell'Agenzia delle Entrate in data 6 dicembre 2013, a ridosso della scadenza fissata per il 12 dicembre. Il testo dell'ebook di 85 pagine, offre una bussola utile a districarsi nell’adempimento con un ampia casistica di esempi pratici.
Preciso e puntuale, questo ebook di 65 pagine esplica nel dettaglio il D.L. 28 giugno 2013, n. 76, c.d. Decreto Lavoro, contenente i primi interventi urgenti per la promozione dell'occupazione, che ha introdotto numerosissime novità in materia di incentivi alle assunzioni, di occupazione giovanile, di conciliazione obbligatoria, di pensioni, ecc.
Aggiornato con la Nota del ministero 2 luglio 2013, n. 12059
Con questo speciale E-book illustriamo le modalità pratiche per ottenere i pagamenti dei crediti vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione. Versione aggiornata al 17.04.2013.