Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

x alberto e compagni

Re: x turi

nn è cessione nell'esercizio di impresa..

nn mi son detratto l'iva sul 50% e nn ho detratto manco il costo.. quindi.. quando cedo, il 50% è imponibile, il restante è escluso, fuori campo... ma sicuramente esente art. 10 nn ci azzecca in sto caso..

ciao

Re: x Alberto

si, dico..
il 50% è ceduto "in impresa" ed va con iva..
il restante, nn avendo detratto ne iva ne costo in quanto per presunzione di legge (che nn ammette prova contraria) è per uso personale, viene ceduto "nn in impresa", infatti anche l'eventuale plusv/min viene considerata al 50% se impresa, )se lavoratore autonomo si sa che nn vi son ne minusv ne plusv..)

quindi imponibile al 50% e fuori campo/escluso da iva il resto.

ciao

e poi scusa turi, ma l'art. 10 27 quinquies è chiaro.. iva nn detratta al 100%..

Okay, ma non arrabbiarti...;-)
guarda che la lettera h) dell'art. 2, comma 3 del decreto iva è stata soppressa da parecchio tempo... prevedeva, infatti, la lettera h) che non costituivano cessioni ".....senza poter detrarre la relativa imposta..."
Ed ora che tale disposizione è stata soppressa? Sono da considerare ancora operazioni f.c. iva?

non ti nscondo che tra f.c. ed esenti io opterei per il secondo titolo di inapplicabilità...

e sbagli, mi dispiace, so che nn vuoi ammetterlo, ma nn è cosi..
nn giochiamo coi termini, l'operazione (come citato sin dall'inizio) è Operazione esclusa ai sensi dell'art. 13, c. 3
D.P.R. 26.10.1972, n. 633 e successive modificazioni

l'art. 10 qui nn c'entra, nn è esente..
sai bene che ti diedi ragione in quel caso che si discusse qui una volta, ma qui nn ce l'hai..mi spiace.
vedi la norma e ritratta.. pena l'acquisto di tutti i cellulari da rottamare da qui all'eternità.

ciao

no, non m'importa, non mi interessa avere ragione... sapessi quanto mi interessa! Chi se ne frega! Esenti o f.c.
A proposito... non ho visto la partita della Juve... sapresti dirmi com'è finita? ;-)

sempre in testa ... e voi dietro..
(ps, va che se parliamo di calcio, ci cancellano i post ehhehehe, vedi quello sull'inter che è sparito.. come l'inter del resto..heheheheh ciao fausto)

buon lavoro...
ps: esente nn è giusto, toglilo, nn si applica in questo caso.

Alto