Perdonate... ma come si fa a ridursi ad arrivare in ritardo in una circostanza simile?
E arrivare in ritardo su una cosa così importante, non getta comunque ombra di discredito sulle qualità non dico umane, ma semplicemente organizzative di chi doveva provvedere?
Io quando sbaglio, prima riconosco l'errore, poi chiedo scusa, e poi chiedo se è possibile rimediare, specie se l'errore mi priva di una agevolazione o di un diritto. Non comincio a sbattere la scarpa sul tavolo urlando che ce l'hanno con me, se sono la prima colpevole del mio errore.
Gli altri sono arrivati per tempo, perchè qualcuno no?
Se democrazia è anche rispetto delle regole, chi le regole le infrange lo fa con nocumento suo.
E poi, dico io, oh, sinistra becera che vuole umiliare il nemico in difficoltà. Cavolo, ma per una str***** del genere, mi sembra il minimo! Ma come fai, dico io, come fai. Roba da nascondersi sotto un tavolo, altro che mettersi ad urlare contro la magistratura.
Quanto a dire chissà cosa succedeva se era la sinistra a commettere l'errore (perchè è un errore, mica uno sgarbo da parte altrui, neh?) aspettiamo che succeda, e poi vediamo. Troppo comodo dire: se erano gli altri. Non sono stati gli altri. Sono stati loro. E che paghino. Per una volta, che paghino. Democrazia è anche questo.
Prossima volta, invece di aspettare l'ultimo minuto, partono il giorno prima e ci dormono.