Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

VETTURE IMMATRICOLATE AUTOCARRO.

Salve,
ho una Croma acquistata a settembre e immatricolata N1, adesso con le nuove disposizione non sarà più possibile godere dei vantaggi fiscali degli autocarri, quindi vorrei sapere: si può togliere la rete e utilizzarla anche extra-lavoro come una normale auto?
Grazie.
 
ettore Scrivi:

> esiste un elenco completo di tutte le autovetture che si
> possono immatricolare autocarro ??

[%sig%]
 
ho acquistato una renault scenic a settembre 04 immatricolata autocarro adessoche la tassa di proprietaàsi paga come una autovettura normale mi domando: ma il costo per il kit autocarro chi me lo rimborsa? e l'aggiornamento della carta di circolazione per il quinto posto chi lo paga?

[%sig%]
 
Possego un suv comprato usato e immatricolato autocarro 4 posti. Faccio il medico e lo sempre usato solo per la mia famiglia. Sono stato fermato dalla polizia e dai carabinieri e fino ad ora non ho avuto mai problemi. Chiaramente non ho mai scaricato niente relativo all'automezzo.
Al pagamento del bollo, da alcuni giorni scaduto, mi è stato detto che da ora gli autocarri 4 posti pagano come autovetture.
Vorrei cortesemente delucidazioni e se a questo punto devo reimmatricolare il mezzo come autovettura e come si fa. Grazie
 
salve, sono interessato all' acquisto di una Ford Fiesta autocarro 2 posti del 2005 con 10k km, vetri sui 4 lati e griglia di protezione, ad uso manutenzione di impianti vari. vorrei sapere se è possibile godere dei vantaggi fiscali o se per colpa delle auto personali immatricolate come autocarri ci rimettono gli onesti lavoratori.
grazie.
diego

[%sig%]
 
salve, sono interessato all' acquisto di una Ford Fiesta autocarro 2 posti del 2005 con 10k km, vetri sui 4 lati e griglia di protezione, ad uso manutenzione di impianti vari. vorrei sapere se è possibile godere dei vantaggi fiscali o se per colpa delle auto personali immatricolate come autocarri ci rimettono gli onesti lavoratori.
grazie.
diego

[%sig%]
 
il riacquisto dell'utilizzo come vettura e' possibile, ma si deve effettuare il cambio di immatricolazione da autocarro a autovettura, togliere semplicemente la griglia non basta.
 
la nuova normativa e' retroattiva a tutto il 2006...quello che non si deve dimenticare e' che il principio dell'inerenza e' sempre esistito e se per esercitare un'attivita' l'autovettura non e' inerente il relativo costo non era deducibile neppure prima del 2006 ed anche l'immatricolazione come autocarro non salvava da una verifica era solo un espediente che ha portato a questa nuova norma...quando si tira troppo la corda poi si spezza e ci rimettono tutti...
 
..non era inerente..
certo che (Anche ad uso dello sragionazzo), il principio base è l'inerenza.. ma fino al 2005 un imprenditore individuale acquistata 2 veicoli e li inseriva in ditta, il costo ammesso che poi andava a misurare i ricavi, il costo ammesso fiscalmente ammesso era 18076,00 in totale, il fisco poi poteva sindacare ulteriormente tale valore? valutare se era inerente o meno?
NO.
e nemmeno se non facevo una carta carburante, non registravo in contabilità le assicurazioni ne tanto meno fatturavo le manutenzioni.

il costo fiscalmente ammesso non è soggetto a valutazioni di inerenza.

telefonino: 80% dal 2007..
il fisco può sindacare l'inerenza di questo 80%? NO
è presunzione legale, 20% uso personale e 80% inerente, anche se quell'80% fossero tutte telefonate alla suocera

ciao
 
"il costo ammesso che poi andava a misurare i ricavi" .. dimenticato un pezzo.. misurare i ricavi ai fini degli studi di settore, dovendo le stesse auto essere inserite negli sds per il valore fiscalmente ammesso. (a meno che non fosse ne utilizzata ne tanto meno ammortizzata)

ciao
 
Alto