Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

VETTURE IMMATRICOLATE AUTOCARRO.

Sylvia, per poter usufruire delle deduzioni un furgonato deve essere utilizzato come tale, io ora non avendo presente il modello non so se per diventare tale deve essere trasformato tramite l'asportazione dei sedili posteriori, oltretutto.
insomma l'inerenza dell'utilizzo è un requisito fondamentale, altrimenti non ci sarebbe motivo della trasformazione delle vetture in furgonati....
 
ciao sono Roberta e vi chiedo gentilmente se potete risolvere il mio dubbio.
Sono un privato , non ho quindi partita via,
e mi piacerebbe comprare quei suv americani che si vedono anche sulle riviste specializzate
. Il problema e' che sono tutti immatricolati autocarro e da quel che ho capito se un mezzo entra in Italia autocarro non si puo' variare in vettura,quindi cosa rischio se mi fermano le forze dell'ordine?
E per quanto riguarda la tassa di circolazione come ci si dovrebbe comportare

grazie
 
REIMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO

buonasera, siamo una azienda che ha acuiistato una macchina, dopo il pagamento della prima rata di leasing la concessionaria ci informA CHE NON POò IMMATRICOLARE LA MACCHINA COME AUTOCARRO, MA PRIMA COME AUTOVETTURA E POI REIMMATRICOLARA.
VOLEVO SAPERE SE è DEDUCIBILE AL 100% GRAZIE
 
esiste un elenco completo di tutte le autovetture che si possono immatricolare autocarro ??
 
da quanto ho capito, i veicoli non nati autocarro e in esso trasformati, per poter usufruire delle detrazioni/deduzioni connesse (a prescindere dall'inerenza o meno...soggetta a valutazione del proprietario e, come tale contestabile), devono avere tutti i seguenti parametri:
categoria n1
carrozzeria FO
max 4 posti
rapporto portata/potenza < 180
solo questi, al momento, pur non essendo prodotti come autocarri, ne possono mantenere le caratteristiche (circ. 13/12/2006...mi pare)
ciao s tutti
 
Vorrei sapere come si ottiene la formula peso potenza per l'autocarro?

Grazie
 
sono un commerciante di auto, vorrei cortesemente sapere, quali sono i parametri e i requisiti, a cui una ditta può immatricolarsi un veicolo ( vetture immatricolate autocarro ) N1 e non avere problemi con il fisco. grazie a tutti
 
siamo una s.a.s. ed abbiamo acquistato nel giugno '06 un suv (come auto aziendale) immatricolato autocarro per poter usufruire delle agevolazioni fiscali, come previsto dalla legge vigente, con tanto di griglia separatrice e la riduzione dei posti a sedere. Se ora deve essere considerata autovettura e non più autocarro, è possibile togliere la griglia e riguadagnare i posti originali? Chi paga per tutto ciò?
Grazie.
 
Abbiamo acquistato una vettura immatricolata autocarro per trasporto di cose per conto proprio a Febbraio 2006.
Con i nuovi parametri non sarebbe più deducibile fiscalmente.
La legge vale anche in modo retroattivo a tutto il 2006?
Se così fosse mi sembrerebbe del tutto anticostituzionale.... l'acquisto nel Feb 2006 è stato fatto nel pieno rispetto della normativa a quel tempo vigente, se non ci fosse stato alcun vantaggio fiscale non si sarebbe acquistato nessun veicolo.
Chissà se qualcuno può rispondermi?
grzie ciao.

[%sig%]
 
Alto