[email protected]
Utente
credo che Rocco si riferisse alla conclusione dei lavori e non alla data dell'aquisto dell'immobile
Dal 2024 se vendi e non aspetti 10 anni il totale dei lavori di ristrutturazione diventa plusvalenza e sarà tassata al 26%Grazie per le risposte. Mi rivolgo al Sig. Rocco che fa riferimento alla normativa. Se ho capito bene, la plusvalenza opera solamente se tra l'acquisto e la vendita siano trascorsi meno di 10 anni. In pratica avendo acquistato l'immobile nel 1986, praticamente 38 anni fa circa, la plusvalenza non si applica in caso di vendita. E' così. Grazie
Grazie per le risposte. Mi rivolgo al Sig. Rocco che fa riferimento alla normativa. Se ho capito bene, la plusvalenza opera solamente se tra l'acquisto e la vendita siano trascorsi meno di 10 anni. In pratica avendo acquistato l'immobile nel 1986, praticamente 38 anni fa circa, la plusvalenza non si applica in caso di vendita. E' così. Grazie
Dal 2024 se vendi e non aspetti 10 anni il totale dei lavori di ristrutturazione diventa plusvalenza e sarà tassata al 26%
Pensi che a me vogliono tassare una plusvalenza su dei lavori che hanno autorizzato i miei genitori che poi sono morti, io ho ereditato la casa(non potevo non farli) e che adesso voglio vendere.Attenzione che la norma (art. 67 c. 1 lett. b-bis) del TUIR) non dice questo.
Saluti.
Pensi che a me vogliono tassare una plusvalenza su dei lavori che hanno autorizzato i miei genitori che poi sono morti, io ho ereditato la casa(non potevo non farli) e che adesso voglio vendere.
Forse c'è un po' di confusione fra art. 67 e legge di bilancio 2024 - novità plusvalenzaAttenzione che la norma (art. 67 c. 1 lett. b-bis) del TUIR) non dice questo.
Saluti.