Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Variato il sostituto d'imposta dopo invio 730, come procedere?

Ho sentito un caf, simpatia a parte, mi hanno detto che l'integrativo si potrà fare solo dal 23 luglio. Tutto ciò corrisponde al vero? Per quanto riguarda i costi del'integrativo non hanno saputo dirmi nulla.
A me risulta solo un termine di presentazione......
"Integrazione della dichiarazione in relazione esclusivamente ai dati del sostituto d’imposta
Se il contribuente si accorge di non aver fornito tutti i dati per consentire di identificare il sostituto che effettuerà il conguaglio o di averli forniti in modo inesatto può presentare entro il 25 ottobre un nuovo modello 730 per integrare e/o correggere tali dati. In questo caso dovrà indicare il codice 2 nella relativa casella “730 integrativo” presente nel frontespizio. Il nuovo modello 730 deve contenere, pertanto, le stesse informazioni del modello 730 originario, ad eccezione di quelle nuove indicate nel riquadro “Dati del sostituto d’imposta che effettuerà il conguaglio”.
 
A me risulta solo un termine di presentazione......
"Integrazione della dichiarazione in relazione esclusivamente ai dati del sostituto d’imposta
Se il contribuente si accorge di non aver fornito tutti i dati per consentire di identificare il sostituto che effettuerà il conguaglio o di averli forniti in modo inesatto può presentare entro il 25 ottobre un nuovo modello 730 per integrare e/o correggere tali dati. In questo caso dovrà indicare il codice 2 nella relativa casella “730 integrativo” presente nel frontespizio. Il nuovo modello 730 deve contenere, pertanto, le stesse informazioni del modello 730 originario, ad eccezione di quelle nuove indicate nel riquadro “Dati del sostituto d’imposta che effettuerà il conguaglio”.

Anche a me pare strano, ma data la simpatia con la quale mi hanno dato la risposta, non sono per nulla meravigliato. Proverò a sentire un'altra campana, sperando in più fortuna.
 
solitamente le integrative le fanno terminati i 730....loro fino al 22 non hanno necessità di fare integrative, modificano i 730 tanto non li hanno ancora inviati...
 
solitamente le integrative le fanno terminati i 730....loro fino al 22 non hanno necessità di fare integrative, modificano i 730 tanto non li hanno ancora inviati...

Sì sicuramente sarà come dici, non so quale documentazione bisognerà portare al caf, penso io solo il 730 stampato dal sito dell'AdE e un documento.
 
visto che l'integrativo è per sola variazione sostituto (e non variazione di redditi e spese dichiarate), non dovrebbero chiederti altro..ma non si sa mai..
 
giusto...il datore di lavoro al momento di fare il 730 presumo fosse già la nuova ditta, è stato un errore segnare la vecchia..

Buonasera, mi hanno detto che, siccome non sono ancora scaduti i termini per l'invio del 730, infatti scade il 22 luglio, forse se presento il 730 ordinario posso cancellare il 730 precompilato ed inserire quindi il datore di lavoro ultimo. Mi sembra di capire che l'Agenzia Entrate riterrà valido l'ultimo 730 inviato. Secondo voi è possibile? Devo rivolgermi ad un Caaf?
Grazie per la risposta e saluto cordialmente.
 
Buonasera, mi hanno detto che, siccome non sono ancora scaduti i termini per l'invio del 730, infatti scade il 22 luglio, forse se presento il 730 ordinario posso cancellare il 730 precompilato ed inserire quindi il datore di lavoro ultimo. Mi sembra di capire che l'Agenzia Entrate riterrà valido l'ultimo 730 inviato. Secondo voi è possibile? Devo rivolgermi ad un Caaf?
Grazie per la risposta e saluto cordialmente.

Sarei interessato anche io, vista la reticenza dei caf a volermi fare la modifica.
 
Alto