Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Un paese (quasi)normale!

Riferimento: Un paese (quasi)normale!

Ma l'avete vista la faccia di Diliberto in Tv dopo i dati delle elezioni? Era... come dire... sconvolto? no... stravolto? no... distrutto? noooooo... ALLUCINATO, ecco il termine giusto.
L'ho sentito fare un appello a tutti i "comunisti e comuniste d'Italia, che mantengano la calma, che non perdano la tesa, perche' il partito continua"!!!!!

Ma vi rendete conto che al governo non ci sono piu'????

E QUESTO NON LO CHIAMI CAMBIAMENTO DI VENTO???
 
Riferimento: Un paese (quasi)normale!

Poi ho sentito Bersani dire che a questo punto Berlusconi durera' per altri 5 anni... mandera' a scatafascio l'Italia, poi per fortuna LORO che in soli 2 anni riusciranno (con scelte impopolari ehhh), come hanno gia' fatto, a rimettere a posto tutto...

:heh: :tooth: :frusty2:
 
Riferimento: Un paese (quasi)normale!

Poi ho sentito Bersani dire che a questo punto Berlusconi durera' per altri 5 anni... mandera' a scatafascio l'Italia, poi per fortuna LORO che in soli 2 anni riusciranno (con scelte impopolari ehhh), come hanno gia' fatto, a rimettere a posto tutto...

:heh: :tooth: :frusty2:

A me il sangue lo succhiano di sicuro. Sono un lavoratore dipendente.
Non scappa nemmeno un euro.

Me lo succhia alla grande anche Tremonti !
Con 5 anni di governo Berlusconi (Tremonti all'economia), non so per voi cosa sia cambiato ma vi assicuro che le tasse a me non le hanno assolutamente ridotte. Anzi, Formigoni (FI+AN+Lega) mi ha aumentato l'addizionale Regionale IRPEF, nei 5 anni di governo Berlusconi. Il mio comune (AN+FI+Lega) mi hanno caricato l'addizione Comunale, sempre nei 5 anni di Berlusconi.

A livello centrale, hanno aumentato le tasse sulle bollette del metano. Hanno eliminato il bonus di 50lire/litro sulla benzina che aveva messo Dalema,
Hanno aumentato la tassazione sulle liquidazioni.

Eppure avveano promesso meno tasse per tutti. Vi ricordate il contratto con gli Italiani, da Vespa ?

Hanno chiuso i cinque anni con il rapporto deficit/pil al 4,8% e doveva essere sotto il 3%, hanno lascito un disavanzo di cassa (non ricordo di quanto) e hanno aperto cantieri senza soldi per finanziare le opere.

Ma di innaugurazioni ne hanno fatte tante !
Innauguravano, si facevano vedere al TG con il casco in testa.... poi tutto si fermava. I soldi non c'erano !

Adesso torna Tremonti, quello che Fini fece dimettere perchè truccava i conti.
Non ve lo ricordate ?

Si l'ectoplasma Fini.
Quello che non sarebbe mai entrato nel PDL, fondato solo da Berlusconi, perchè non l'aveva coinvolto fin dall'inizio...... a meno che non ci siano le elezioni e allora.....l'ectoplasma si è subito accodato in buon ordine senza piu' fiatare.
Che faccia da c...

Arriva il cartolarizzatore !
Finanza creativa....ovvero conti truccati..... ma Fini adesso dirà che Tremonti è un ottimo ministro.
Volete scommettere ?
 
Riferimento: Un paese (quasi)normale!

Scusami Veogra ma..vorrei rammentarti che in questo sito non si sono mai superati i.. limiti della volgarità..pertanto ti esorterei a evitare frasi che possono intaccare la suscettibiltà altrui!

detto questo: vorrei dirti che il sangue te lo hanno aspirato anche il cs..mi riferisco alle addizionali regionali e comunali allorquando reintroducendo le detrazioni e abolendo le deduzioni (tax family) da quest'anno pagano di più tutti i contribuenti poi mi sembra che BERLUSCONI da Bruno Vespa affermò che avrebbe aiutato i pensionati e..lo fece ..certo non tutti i pensionati ma almeno ha aiutato un'ampia parte, che assieme al precariato e disoccupati sono la parte più debole del ns, PAESE ..e.. i disoccupati scesero dal 14% al 8% il cs. su 308 opere pubbliche ne ha portato a termine solo tre..ma non vorrei dilungarmi .. dovresti interrogarti sul perchè gli elettori non hanno votato la sinistra? e..soprattutto la Liguria, la Campania, l'abruzzo, la Sardegna, il comune di Brescia dopo 15°anni non ha votato più un sindaco del cs. di fronte a questi EVENTI è chiaro che sono stati commessi errori che sono evidenti e..inconfutabili!

....
....
 
Riferimento: Un paese (quasi)normale!

Lascia stare Marx_444;
mi vien da ridere, perchè se 2 anni di governo di CS non gli sono ancora bastati, vuol dire che non c'è speranza, e nemmeno conviene elencargli le cose sbagliate che hanno fatto loro; forse è + semplice elencare quelle che hanno fatto di giusto:

- NESSUNA!!!

Certo, nessuno, soprattutto in politica (Italiana poi), è un santo, ma che di cose giuste ZERO (ma proprio zero) mi sembra senza scusanti... e incasinare l'Italia a questo livello in soli 2 anni... e non mi venite a dire che la situazione è stata ereditata dal precedente governo; forse in parte, ma loro sono riusciti ad inginocchiarci del tutto... e non come dice Bersani a rimettere tutto a posto...

Ed è per questo che, secondo me, gli elettori hanno voluto punirli (giustamente). Dopo, che chi ci comanderà da oggi in poi non sarà un santo questo è fuori discussione, ma sempre meglio di chi non ne prende una nemmeno a bastonate!!

Saluti
 
Riferimento: Un paese (quasi)normale!

Che la sconfitta non piace a nessuno, soprattutto in politica e' un dato di fatto, ma in questa elezione chi non siede + in parlamento e' sconfitto due volte, non ha parole, ma con il Voto dei cittadini, abbiate un po' di rispetto per i vincitori saran mica tutti "da rinchidere" le persone che han votato questas maggioranza!
Montanelli cosi' scriveva:
il comunismo ama i poveri, li ama talmente tanto che tutte le volte che governa ne aumenta il numero!!!!!!:

Buon pomeriggio.-
 
Riferimento: Un paese (quasi)normale!

... forse è + semplice elencare quelle che hanno fatto di giusto:
- NESSUNA!!!

beh ... qualche buona norma è stata introdotta. Te ne dico solo qualcuna (tra le prime che mi vengono in mente):

1) la possibilità di affrancare le plusvalenze immobiliari dietro il pagamento di un'imposta sostitutiva (probabilmente non ti è mai capitato professionalmente, ma ti assicuro - fai pure due conti - che alla prova dei fatti molto spesso conviene);
2) l'aumento della detrazione ici sulla prima casa (poi certo se vogliano detassare dall'Ici anche chi possiede un "Castello" come abitazione principale ... e l'Ici ben potrebbe permettersela ... è un altro discorso);
3) il regime dei minimi (può piacere o non piacere, ma di fatto per molti è una semplificazione e, poi, a prescindere da ogni caso specifico è comunque una possibilità in più: liberissimo di scegliere se aderire o non aderire);
4) la portabilità dei mutui (in questo campo le nuove disposizioni hanno intaccato delle rendite notevoli - quelle delle banche - e, piano piano, i primi effetti positivi si cominciano a vedere con le prime forme di concorrenza);
5) il reverse charge in edilizia (n.b.: le regole possono no piacere, ma lo spirito - la ratio della norma - di combattere i fenomeni evasivi è apprezzabile).

Mi fermo qua per non annoiare ...

Ora tocca ad un altro Governo: per me va bene, il PDL ha vinto le elezioni democraticamente ... ci mancherebbe altro (solo Mr. B. si è ostinato sino all'ultimo a dire e scrivere che le precedenti elezioni erano state viziate da brogli elettorali ... sennonché il "ragazzo" ha tanti pregi ma non quello della sportività ...).

Ora li aspettiamo tutti alla prova dei fatti e vedremo cosa sono capaci di fare (e come rispettano le promesse elettorali) con la loro robusta maggioranza elettorale: i problemi non mancano (avranno modo di farsi valere).

A proposito: dov'è la cordata italiana pronta a salvare Alitalia :confused: ... già evaporata (passate le lezioni) o c'è davvero ? (e se ci fosse ne sarei contento).
 
Riferimento: Un paese (quasi)normale!

...Ora li aspettiamo tutti alla prova dei fatti e vedremo cosa sono capaci di fare (e come rispettano le promesse elettorali) con la loro robusta maggioranza elettorale: i problemi non mancano (avranno modo di farsi valere)...

Io non mi aspetto chissà che cosa; Mr. B. non è un mago (e ripeto, non è nemmeno un santo; in politica i santi non ci sono); però mi aspetto che faccia meglio dell'altro governo (il chè, secondo me, è fattibile).
Mi aspetto che crei più ricchezza rispetto a questi ultimi 2 anni...
Ti faccio qualche paragone:
- x esempio, chi è che per primo aveva aumentato le pensioni minime? - chi aveva istituito la no-tax area? - chi aveva inventato il bonus bebè? (in merito a ciò a volte mi sono sentito dire da amici che avevano usufruito di questo bonus: "ehh, chissà che me ne faccio io con 1.000 € per mandare avanti la prole" - intanto però l'ha presi, mentre io, con il governo Prodi non ho preso un euro per la nascita di mio figlio) - E la tassa di scopo? (se Prodi avesse continuato altre 3 anni avrebbe tassato anche l'aria che respiriamo); - in merito al tuo punto 1 (affrancamento plusvalenze) certo che conviene per le aziende... e perchè allora è stato criticato il condono di Mr. B.? (non conveniva alle aziende?); - inoltre Prodi ha abbassato l'aliquota IRES al 27,5 ma ha alzato la base imponibile tanto per cui il gettito non è diminuito di 1 euro; - la lotta all'evasione di Prodi non è lotta alla pari, ma è carneficina, e questo lo sappiamo tutti noi (con ciò non voglio dire che non vada scovato l'evasore, ma non mi sembrano giusti i metodi adottati, perchè spesso ci si rimette di più del dovuto oppure ci rimette chi non c'entra niente); - e ancora, vi ricordate che caos sulla deducibilità dei costi auto aziendali? (qui ci sarebbe tantissimo da dire); - e che dire sulla sicurezza e sulla delinquenza? (su questo mi auguro veramente che Mr. B. faccia qualcosa, coadiuvato da Bossi) - altra cosa che non mi è stata bene (ma questo è soggettivo) è che abbiamo avuto parlamentari non del tutto "onorevoli"; - inoltre, chi aveva tolto la tassa sulle successioni e chi l'ha rimessa? - ecc...

Cmq, il concetto è che la inaspettata così ampia vittoria elettorale di Mr. B. è l'indice più affidabile delle malefatte del vecchio Governo.

In sintesi io non mi aspetto che faccia tutto quello che ha promesso (anche se dovrebbe); l'importante è fare meglio degli altri, e questo (secondo me) non è impossibile.

Saluti
 
Riferimento: Un paese (quasi)normale!

Personalmente credo che un governo deve essere giudicato alla fine di un ciclo ..confrontare i lati positivi e negativi e trarre il bilancio, orbene:

secondo la mia personalissima opinione il governo del c.s. è stato disastroso!

basti pensare all'indulto, la sicurezza..e l'immigrazione clandestina

che i signori della sinistra già stanno chiamando razzisti il PDL. allorchè si presume che ci saranno moltissime espulsioni..laddove vi è una DIRETTIVA EUROPEA la quale afferma: chi non ha un lavoro e non può viVere in modo dignitoso deve essere rispedito al suo paese!!!!!!!

altresì dovresti convenire che M.BERLUSCONI non vince per grazia divina ma..grazie al suffragio popolare!

certamente adesso non è che ha i fucili puntati addosso ma ha mitra bombe navigherà su un terreno bollente, non gli sara' perdonaTO nulla!!

addirittura sento dire ad alcune persone qui in Campania ma Stù Berlusconi quann a lev a munnezz? (quando fa togliere lo smaltimento rifiuti)

come tu sostieni quando SI risolve la questione ALITALIA

e...ancora deve fare il governo ...........................:confused:

.....
.....
 
Riferimento: Un paese (quasi)normale!

Scusami Veogra ma..vorrei rammentarti che in questo sito non si sono mai superati i.. limiti della volgarità..pertanto ti esorterei a evitare frasi che possono intaccare la suscettibiltà altrui!

detto questo: vorrei dirti che il sangue te lo hanno aspirato anche il cs..mi riferisco alle addizionali regionali e comunali allorquando reintroducendo le detrazioni e abolendo le deduzioni (tax family) da quest'anno pagano di più tutti i contribuenti poi mi sembra che BERLUSCONI da Bruno Vespa affermò che avrebbe aiutato i pensionati e..lo fece ..certo non tutti i pensionati ma almeno ha aiutato un'ampia parte, che assieme al precariato e disoccupati sono la parte più debole del ns, PAESE ..e.. i disoccupati scesero dal 14% al 8% il cs. su 308 opere pubbliche ne ha portato a termine solo tre..ma non vorrei dilungarmi .. dovresti interrogarti sul perchè gli elettori non hanno votato la sinistra? e..soprattutto la Liguria, la Campania, l'abruzzo, la Sardegna, il comune di Brescia dopo 15°anni non ha votato più un sindaco del cs. di fronte a questi EVENTI è chiaro che sono stati commessi errori che sono evidenti e..inconfutabili!

....
....


Chiedo umilmente scusa. Non volevo essere volgare. Mi riferivo solo al sangue non ad altro.


Se posso invece continuare a parlare di politica, Berlusconi da Vespa aveva promesso meno tasse per tutti e ricordo anche 3 sole aliquote IRPEF e la massima doveva essere del 33%.

Poi sappiamo che qualche punto in percentuale l'ha ridotto, sicuramente ai redditi piu' alti mentre al famoso ceto medio .......

Berlusconi ha aiutato i pensionati ? Certo una parte si (credo il 14% dei pensionati al minimo), gli altri, aspettando Berluscono hanno avuto incrementi di pensione da Prodi.

Dimenticavo. Le pensioni minime le ha aumentate anche Dalema, prima di Berlusconi ma questo lo abbiamo dimenticato.
 
Alto