Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

TFR nel 730 si o no?

DiscoStu

Utente
Ciao a tutti, sono in cerca di una risposta definitiva alla domanda in oggetto, visto che online non riesco a trovare niente di sicuro.
Il 23 dicembre 2012 ho terminato il mio rapporto di lavoro con la mia vecchia azienda, e ho iniziato a lavorare per un'altra il 3 gennaio 2013, questo appunto per non avere il problema di dover unire due CUD nel 2014.
Ho però ricevuto lo stesso il CUD della mia vecchia società in cui è riportato unicamente l'importo del TFR (effettivamente liquidato nel 2013)
Mi trovo quindi il problema di avere due CUD, quello del TFR della mia vecchia società e quello della mia nuova per l'anno 2013.
Perciò vi chiedo: devo unire i 2 CUD oppure il TFR non va dichiarato (e in questo caso è corretto che mi sia stato inviato il CUD del TFR e lo devo semplicemente ignorare, oppure non mi dovevano proprio fare il CUD del TFR?)

Grazie in anticipo per la risposta...
AUGH
 
Il TFR è soggetto a tassazione separata e non va sommato agli altri redditi. Dunque non devi inserirlo nel 730
 
Grazie della risposta, quindi pur avendo il CUD semplicemente lo ignoro? Oppure è errato che mi sia stato inviato il CUD del TFR?
 
Alto