giancarlo9080
Utente
Se l’immobile a disposizione è chiuso ed è privo di arredi, di allacci alla rete idrica, elettrica e alle altre utenze si deve comunque pagare la TARI per la parte variabile? In questo caso, l’immobile risulta in obiettive condizioni di non utilizzabilità, pertanto la TARI non è dovuta per l’intero importo e non solo la parte variabile. Infatti, la presenza di arredo oppure l’attivazione anche di uno solo dei pubblici servizi di erogazione idrica, elettrica, calore, gas, telefonica o informatica costituiscono presunzione semplice dell’occupazione o conduzione dell’immobile e della conseguente attitudine alla produzione di rifiuti, mentre l’applicazione della tassa deve ritenersi esclusa per gli immobili inutilizzati nell’ipotesi in cui gli stessi siano privi di arredi e di allacciamento ai servizi di rete.e se non ti bastasse....
Webinair 22/02/2018 ministero finanze pag.4
questo sarebbe il quesito che mi permetterebbe di avere ragione però come evidenziava la cassazione nella sentenza che citavi prima si fa riferimento ad una persona che aveva fattola dichiarazione una volta ma no l aveva rinnovata ogni anno e il giudice gli ha dato ragione perchè nulla è variato. Nel mio caso che non ho dichiarato alcunchè temo sono nel torto o mi sfugge qualcosa?