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Spesometro - Modulo di controllo del 25/10/2013

No grazie mi servirebbe solo di capire il campo protocollo documento da sostituire
o annullare che cos'è e a che cosa si riferisce. L'agenzia rilascia il protocollo della comunicazione ed è chiaro, mentre invece il protocollo documento lo rilascia sempre l'agenzia ma non capisco a cosa si riferisce esattamente (fatture elencate ?)

No Sandro.
Diciamo che quando fai un invio telematico, potresti inviare un file che contiene i dati di diverse ditte. Immagina un commercialista che deve inviare lo spesometro di 100 aziende, non fa 100 file (uno per ogni azienda), ma puo' decidere di fare un solo file contenente i file di tutte le 100 aziende.
In questo caso tu avrai due ricevute. Una ricevuta riguarda la spedizione nel suo complesso (il file che hai inviato), con un certo numero di protocollo. Ed inoltre una secondo numero di protocollo diverso per ognuna delle aziende presenti nel file.
Ecco perchè la sostituzione / annullamento ti chiede 2 numeri di protocollo.
 
No Sandro.
Diciamo che quando fai un invio telematico, potresti inviare un file che contiene i dati di diverse ditte. Immagina un commercialista che deve inviare lo spesometro di 100 aziende, non fa 100 file (uno per ogni azienda), ma puo' decidere di fare un solo file contenente i file di tutte le 100 aziende.
In questo caso tu avrai due ricevute. Una ricevuta riguarda la spedizione nel suo complesso (il file che hai inviato), con un certo numero di protocollo. Ed inoltre una secondo numero di protocollo diverso per ognuna delle aziende presenti nel file.
Ecco perchè la sostituzione / annullamento ti chiede 2 numeri di protocollo.

Grazie mille anzi 10.000.
 
ma una domanda sorge spontanea a quali saggi si sono rivolti per creare una vaccata some questo spesometro e quindi subito dopo ci si chiede cosa abbiano fumato..

buon lavoro
 
Ciao a tutti,
Ho un problema con la procedura di controllo da File Internet:
1) anche se specifico il tipo fornitore '01' (record A campo 4) ovvero 'soggetti che inviano la propria comunicazione, il controllo dice che mancano i dati caf ecc. del soggetto che spedisce.

2) anche se non compilo il campo 41 del record B il controllo chiede il codice carica che dovrebbe essere obbligatorio solo se si compila il campo 41

qualcuno ha gli stessi problemi?

Grazie

innanzitutto saluti a tutti quanti, magari passato questo momento critico si faranno le presentazioni ;-)
io ho più o meno lo stesso problema: anche se indicato '01' "soggetti che inviano la propria comunicazione", al momento del controllo col software dell'ADE mi viene segnalata la mancanza del C.F. dell'intermediario;
riguardo invece il campo 'carica', sempre riferito all'intermediario, ho risolto impostando il campo = '00' perchè, essendo numerico, non accetta gli spazi

voi avete risolto la questione del codice fiscale dell'intermediario?

grazie

barbara
 
Mi intrometto per dire che l'ADE ha rilasciato una nuova versione del programma di controllo. Risolve un po di fesserie che avevano fatto.
 
voi avete risolto la questione del codice fiscale dell'intermediario?

barbara

ciao Barbara,
sul frontespizio, non c'e' alcun problema.
ho segnalato tempo fa la variazione di un campo (campo 51), modificato nella seconda pubblicazione dei tracciati. Campo che provoca il problema da te riscontrato.
Ti chiedo: hai corretto questo campo ?
 
Ciao a Tutti e buon 1 novembre.
i lavori procedono e mi chiedevo se Voi avete riscontrato i seguenti dubbi.
Riguardo al quadro 'DF' l'agenzia intende movimento di dettaglio (scontrino) ?
Se Si', molti clienti se è dettaglio non inseriscono cod. fisc. (campo obbligatorio nello spesometro) e tra l'altro fanno un unica registrazione della giornata.
In questo caso l'importo minimo è 3600,00 - inteso come imponibile ?

Grazie a tutti
 
Ciao a Tutti e buon 1 novembre.
i lavori procedono e mi chiedevo se Voi avete riscontrato i seguenti dubbi.
Riguardo al quadro 'DF' l'agenzia intende movimento di dettaglio (scontrino) ?
Se Si', molti clienti se è dettaglio non inseriscono cod. fisc. (campo obbligatorio nello spesometro) e tra l'altro fanno un unica registrazione della giornata.
In questo caso l'importo minimo è 3600,00 - inteso come imponibile ?

Grazie a tutti

3.600 è l'importo complessivo dello scontrino (quindi compresa iva)
se non hai il codice fiscale, cosa vuoi comunicare ? :rolleyes:
dovresti dire a questi clienti che vendono al dettaglio, di registrare a parte gli scontrini che superano questo limite, aggiungendo il codice fiscale relativo.
 
Si' in effetti è una cosa che già è stata comunicata. Però parlando del 2012 dovrebbero andare a memoria. (comunque rimane un problema interno all'azienda).
Riguardo all'importo avevo il dubbio se dovessimo mettere l'imponibile o il totale doc.
In effetti le specifiche utilizzano il termine 'importo' anche quando intendono imponibile. sbaglio ?
Comunque grazie per i suggerimenti.
 
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