Ad una prima analisi non dovrebbe essere cambiato nulla,
sembra che tutto giri. Domani verificherò meglio
Ciao a Tutti.
Rimangono un paio di dubbi e non so se Voi gli avete riscontrati :
*) Se effettuo un acquisto da un ente pubblico o un associazione che ha partita iva che inizia con 8 o 9, Entratel non la riconosce come P.iva ma come Cod.Fisc., e quindi da' errore (non potendo inserire cod.fisc. negli acquisti).
Ciao a Tutti.
*) Se l'imposta troncata risulta essere a 0 come ci si comporta ? si mette 1 o si esclude il movimento ?
Non posso che sottoscrivere e quotare ... Nel frattempo ieri notte abbiamo optato per "riesumare" il campo "Inserisco nelle spesometro s/n" inserito nei codici IVA al tempo del primo spesometro. Il programma controlla il campo e bypassa ...
Grazie
Edo
E' incredibile il fatto che i quadri aggregati siano diversi da quelli analitici.
Sull'aggregato prende tranquillamente i codici fiscali (anche quelli delle onuls, o associazioni vari, che hanno l'inizio con 8 o 9).
Se sul quadro FR non accetta il codice fiscale, cosa vuoi fare ? Eliminalo !!!
Ciao 'Umby'.
Si', se non ci sarà la correzione dell'errore quel movimento sarà escluso
Perchè escludere il movimento ?
Metti solo l'imponibile. Così come c'e' solo l'imponibile per tutti i clienti con codici di esenzione.
Qualcuno mi saprebbe dire cosa compilare in caso di annullamento o sostituzione?
Non riesco a simulare perché nell'inserimento da prog. ADE vuole un n. di protocollo reale.
Aggiungo :
In questo forum si parlava dell'eventualità di escludere le operazioni di energia elettrica o contratti telefonici. a Voi vi risulta che possiamo non indicarli ? (mi rimane il dubbio perchè non ho trovato la normativa, ed un cliente mi diceva che Lui comunque le inserisce)
Vuoi un codice di protocollo reale ?