Buongiorno, chiedo se mia madre può inserire nella dichiarazione precompilata come onere deducibile nel Rigo E25 le spese sostenuta come assistenza specifica e assistenza medica generica presso una struttura residenziale per anziani nella quale è stata l'estate scorsa nel mese di agosto 2022. E’ in possesso dei documenti: 1) dichiarazione della struttura che riporta l’importo relativo alle spese di assistenza specifica e assistenza medica generiche che ha sostenuto ben distinte rispetto all’importo totale della retta, 2) è in possesso della FATTURA con il totale della spesa sostenuta per la retta pagata con bonifico bancario che riporta IL MOTIVO della spesa. Il bonifico è stato fatto da mia sorella mentre la fattura e la dichiarazione sono intestati a mia madre.
Chiedo se posso indicare l’importo come onere deducibile in quanto mia madre ha un’invalidità ai sensi art. 4 Legge 104/92 con riconoscimento della Commissione medica di PORTATORE DI HANDICAP IN SITUAZIONE DI GRAVITA’ (COMMA.3 ART.3) o se si ricade nell'onere detraibile in quanto mia madre ha l'85% di invalidità non il 100%. Grazie.
Chiedo se posso indicare l’importo come onere deducibile in quanto mia madre ha un’invalidità ai sensi art. 4 Legge 104/92 con riconoscimento della Commissione medica di PORTATORE DI HANDICAP IN SITUAZIONE DI GRAVITA’ (COMMA.3 ART.3) o se si ricade nell'onere detraibile in quanto mia madre ha l'85% di invalidità non il 100%. Grazie.