ringrazio fin da ora chi sara' in grado di risolvere questo dilemma.
un cliente ha sostenuto delle spese di manutenzione nel locale utilizzati per la sua attivita' commerciale. come è noto c'e' distinzione tra spese sostenute su beni propri e beni di terzi (limite del 5% dei beni amm. al 1/1, e costo interamente deducibile).
Il locale e' stato acquistato come privato (non soggetto passivo iva) prima di iniziare l'attivita'.
Dopo 2 anni ha iniziato l'attivita' e il locale non è stato caricato in contabilita'.
Le spese sostenute sono da considerare spese su beni propri, oppure su beni di terzi (essendo si del cliente, ma non come soggetto iva).
un cliente ha sostenuto delle spese di manutenzione nel locale utilizzati per la sua attivita' commerciale. come è noto c'e' distinzione tra spese sostenute su beni propri e beni di terzi (limite del 5% dei beni amm. al 1/1, e costo interamente deducibile).
Il locale e' stato acquistato come privato (non soggetto passivo iva) prima di iniziare l'attivita'.
Dopo 2 anni ha iniziato l'attivita' e il locale non è stato caricato in contabilita'.
Le spese sostenute sono da considerare spese su beni propri, oppure su beni di terzi (essendo si del cliente, ma non come soggetto iva).