Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Settimane contributive part time

Ti ringrazio Domenico, per la risposta e per l'esempio, molto esaustivo.
La procedura è la stessa che ho seguito io ma i numeri non tornano ...

Probabilmente, i calcoli sono un po' più complessi perchè nei vari anni si sono intervallati diversi periodi lavorativi part - time.

Nello specidico, se nel bienniio precedente ho avuto una retribuzione ai fini pensionistici pari ad X ed ho lavorato solo per 6 o 8 settimane, questa va divisa per il numero di settimane retribuite?

In ogni caso, dando per giusta la retribuzione media mensile dell'INPS della prima comunicazione, pari a € 929,33, l'importo lordo da corrispondere non dovrebbe essere pari al 75% di questa e quindi pari ad € 696,99?

Grazie.
 
Ti ringrazio Domenico, per la risposta e per l'esempio, molto esaustivo.
La procedura è la stessa che ho seguito io ma i numeri non tornano ...

Probabilmente, i calcoli sono un po' più complessi perchè nei vari anni si sono intervallati diversi periodi lavorativi part - time.

Nello specidico, se nel bienniio precedente ho avuto una retribuzione ai fini pensionistici pari ad X ed ho lavorato solo per 6 o 8 settimane, questa va divisa per il numero di settimane retribuite?

In ogni caso, dando per giusta la retribuzione media mensile dell'INPS della prima comunicazione, pari a € 929,33, l'importo lordo da corrispondere non dovrebbe essere pari al 75% di questa e quindi pari ad € 696,99?

Grazie.

Allora Kikulla, la procedura per determinare l'indennità ( mini aspi) che si andrà a corrispondere prevede ulteriori calcoli, che niente hanno a che vedere con le diverse percentuali del 75% e 25%.

Se la liquidazione della mini aspi per l'anno 2014 è stata pari a 65 gg e la retribuzione media mensile di 929,33, è possibile che l'importo complessivo lordo corrisposto sia intorno ai 1.900 euro?.

Saluti domenico
 
L'importo complessivo lordo corrisposto per 65 gg si aggira intorno ai 1.700 euro, volevo capire come determinarlo ma credo proprio di dovermi rivolgere all'INPS per capire se ci saranno altre liquidazioni e meno, visto che gli mancava l'ultima busta paga.

Le domande fatte erano tre, le retribuzioni medie mensili comunicate dall'INPS erano le tre citate in precedente post.

Ciao e grazie.
 
Assumi le informazioni necessarie da parte dell'inps.

Riguardo come si effettua il calcolo e si determina l'importo, se sei d'accordo lo invio in messaggio privato.

Se interessata/o si farà sapere.

Saluti domenico
 
Ok.

Si, sono interessata a ricevere le informazioni sulle modalità di calcolo, me le invieresti in messaggio privato?

Grazie :s-sault:
 
Alto