Gentili colleghi,
un mio cliente ha effettuato un versamento d'imposta carente per circa 100€; ha versato l'imposta carente nel maggior termine, comprensiva della maggiorazione;
l'AdE gli chiede correttamente la maggiore imposta, con relative sanzioni ed accessori, e su questa richiesta non abbiamo nulla da eccepire.
Però l'AdE chiede anche la sanzione su tutta l'imposta versata spontanea dal contribuente perché ritenuta versata in ritardo!
E' corretto questo modo di procedere?
Faccio un esempio numerico:
imposta versata: 1.000
versata con maggiorazione nel maggior termine: 1.004
imposta dovuta da dichiarazione: 1.100
Io sono d'accordo che devo pagare 100 + sanzioni su 100 + interess
Però l'AdE mi chiede anche la sanzione sui 1.004 che ritiene versati in ritardo!
E' corretto? Qualcuno mi sa dare informazioni?
un mio cliente ha effettuato un versamento d'imposta carente per circa 100€; ha versato l'imposta carente nel maggior termine, comprensiva della maggiorazione;
l'AdE gli chiede correttamente la maggiore imposta, con relative sanzioni ed accessori, e su questa richiesta non abbiamo nulla da eccepire.
Però l'AdE chiede anche la sanzione su tutta l'imposta versata spontanea dal contribuente perché ritenuta versata in ritardo!
E' corretto questo modo di procedere?
Faccio un esempio numerico:
imposta versata: 1.000
versata con maggiorazione nel maggior termine: 1.004
imposta dovuta da dichiarazione: 1.100
Io sono d'accordo che devo pagare 100 + sanzioni su 100 + interess
Però l'AdE mi chiede anche la sanzione sui 1.004 che ritiene versati in ritardo!
E' corretto? Qualcuno mi sa dare informazioni?