salve.... qualcuno mi aiuti.... Ho letto richieste per casi simili al mio ma non mi sono stati di aiuto, sarà che sono nel panico!!!
Nel marzo 2010 ho stipulato (come proprietaria) un contratto di locazione che nel mese di novembre è stato rescisso da parte del conduttore. Solo oggi mi è venuto in mente che forse dovrei fare qualche adempimento fiscale... mo per questo non credo sia un problema. L'unica cosa da sapere e come e cosa fare.... Il problema che mi spaventa però è questo: essendo andata nel sito Ag. delle Entrate, con mio sommo stupore (oltre che terrore!!), ho visto visualizzati alcuni contratti che ho stipulato anni fa e che non sono più in essere da tempo...MA CHE LI' RISULTANO.... In particolare, oltre a quello chiuso a novembre 2010, risultano contratti del 1998, 2000 e 2005. Ora ciò che chiedo è se mi conviene aspettare un rilievo da parte del fisco o sanare la situazione. (sigh!!) In questo ultimo caso però non so se realmente ci sia da sanare visto che quei contratti non avevano obbligo di registrazione annuale e relativo pagamento, oggi le disposizioni in materia di legge sono cambiate e io non so se oggi sono fuori regola o no. Mi dite cosa fare esattamente???? Almeno per l'ultimo contratto che penso sia facile da sistemare!!! E' il caso che mi rivolga ad un CAAF??? Grazie, M. Rita