Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

RIMBORSO UNICO 2021 RELATIVO ALL'ANNO 2020

buongiorno na tutti!
Chiedo se qualcuno ha ricevuto il rimborso relativo all'anno d'imposta 2020 (modello unico 2021).
La mia situazione attuale sul cassetto fiscale:
- dichiarazione liquidata 11/04/2023
- acquisizione da sistema 16/05/2023
- data di presentazione 23/09/2021
- data di convalida 16/05/2023
erogazione in corso : NO

qualcuno nella mia situazione o che può aiutarmi a capire quando arriverà questo benedetto rimborso sul mio cc?

grazie anticipatamente a chi può aiutarmi a capire.
Scusa ma hai cartelle esattoriali pendenti?
 
Scusa ma hai cartelle esattoriali pendenti?
assolutamente nessuna cartella, nessuna pendenza con il fisco. Mi è stato risposto dall'agenzia delle entrate che, oltre al controllo automatizzato ex art. 36 bis DPR 600/73, il mio modello redditi Pf è stato rimesso ad una valutazione circa la spettanza. Pertanto l’Ufficio procederà secondo l’ordine cronologico attribuito dal protocollo telematico, alla verifica del rimborso e alla liquidazione dello stesso. senza nessuna data certa. Le solite risposte che non vogliono dire nulla.
 
Ti diranno che non dipende da loro che è una procedura automatizzata io ho chiesto alla sede territoriale e mi hanno detto tutti la stessa cosa e sempre la stessa,il problema è che se devi dare tu danno un termine de devi avere aspetti pure anni
la mia pratica ha già passato il controllo automatizzato ed è già stata convalidata. Adesso stanno facendo un'ulteriore controllo da parte dell'ufficio. Temporeggiano perchè sono in bolletta.
 
Anche a me data di convalida 18/04 poi spariti per una settimana irpef e addizionale regionale poi ricomparsi da circa una settimana e stamattina ho trovato il bonifico sul c/c ma nel cassetto fiscale c’è ancora erogazione in corso NO
Io convalida 18/04 e siamo a luglio e non ho trovato un cavolo ancora nessuno sa dirmi nulla nemmeno la sede territoriale mi sa che ho perso i soldi se ho già visto parecchie convalide 18/04 erogate e la mia non si sa nemmeno come sollecitare
 
Io convalida 18/04 e siamo a luglio e non ho trovato un cavolo ancora nessuno sa dirmi nulla nemmeno la sede territoriale mi sa che ho perso i soldi se ho già visto parecchie convalide 18/04 erogate e la mia non si sa nemmeno come sollecitare
Non ti preoccupare che arrivano, come ho già scritto sopra a me a fine maggio 2023 sono arrivati quelli relativi all’anno 2019.
 
Alto