Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborso 730 senza sostituto d'imposta

Arriva prima l accredito e poi si aggiorna il cassetto fiscale
Scusami innanzitutto ti ringrazio x la risposta però volevo sapere che dato che ho delle cartelle esattoriali a ruolo di anni fa andate anche in prescrizione e qualcuna notificata l'anno scorso che però non supera i 1.500 euro mentre quelle vecchie si ho timore che possano farmi una proposta di compensazione ma ad oggi non ho ricevuto alcuna lettera da parte loro x cui la situazione del rimborso è in erogazione in corso con ordinativo di pagamento 7/12 quindi se mi avessero bloccato i crediti già sarebbe uscito scritto?

Scusami innanzitutto ti ringrazio x la risposta però volevo sapere che dato che ho delle cartelle esattoriali a ruolo di anni fa andate anche in prescrizione e qualcuna notificata l'anno scorso che però non supera i 1.500 euro mentre quelle vecchie si ho timore che possano farmi una proposta di compensazione ma ad oggi non ho ricevuto alcuna lettera da parte loro x cui la situazione del rimborso è in erogazione in corso con ordinativo di pagamento 7/12 quindi se mi avessero bloccato i crediti già sarebbe uscito scritto?
Credo che il rimborso 730 ti arrivi se no c era la dicitura "ricevuta dall ufficio competente"ma siccome c e scritto erogazione in corso e molto probabile cne il rimborso ti arrivi come tutti noi

A me compare come Modalità di pagamento ASSEGNO VIDIMATO,
sapreste dirmi la differenza tra accredito e la mia modalità di pagamento? Ho una postepay, ma non ricordo se il CAF aveva richiesto il mio IBAN quando ho fatto il 730 con loro...
Mi avevano semplicemente detto che a metà dicembre sarebbe arrivato il rimborso (730 fatto a luglio)

A me compare come Modalità di pagamento ASSEGNO VIDIMATO,
sapreste dirmi la differenza tra accredito e la mia modalità di pagamento? Ho una postepay, ma non ricordo se il CAF aveva richiesto il mio IBAN quando ho fatto il 730 con loro...
Mi avevano semplicemente detto che a metà dicembre sarebbe arrivato il rimborso (730 fatto a luglio)
Ti arriverà un assegno a casa. In questo caso però ci metteranno di più rispetto all'accredito/bonifico tramite IBAN (circa 1 mese/2 in più).

Che brutta notizia Il CAF poteva benissimo chiedermi se fare tramite assegno o accredito su conto
non c' è scelta tra bonifico o assegno...se non trovano iban mandano assegno.
L' iban dovevi metterlo tu nel tuo profilo in agenzia entrate....se non vuoi che anche l'anno prossimo succeda lo stesso ricordati di metterlo....

buonasera anch'io ho ricevuto il messaggio, con dicitura ordinativo di paganento del 7/12/2024
peccato, che, accanto c'è scritto compensazione, cosa vuol dire se ho i debiti con l'agenzia, non prendo un cacchiussss peccato!!

Buongiorno se nella mia dicitura compare ordinativo di pagamento del 07/12/2024
Più o meno quando arriveranno i soldi?
È ovviamente una cifra più bassa di 4000 euro
Grazie mille

Se vi trovate scritto “a breve sarà emesso l’ordinativo di pagamento” immagino che da domani e nei giorni successivi avremo il messaggio di quando verranno accreditati. Idem se avete la dicitura “ordinativo del 7/12/2024 compensazione ruoli/rimborsi ex art. 28 dpr 602/1973” che peró significa che avete arretrati con agenzia delle entrate e che quindi vi rimborseranno solo la differenza (se vi rimane una differenza).

Alto