Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborso 730 senza sostituto d'imposta

IMPORTANTE!!
Faccio parte della community ufficiale dell'Ade su WhatsApp.
Hanno inviato poco fa un link con SCIOGLIAMO I DUBBI SUL RIMBORSO 730 SENZA SOSTITUTO.
Scrivono che verranno erogati entro e non oltre la fine dell' anno della presentazione della domanda.
Vi allego qui di seguito il link , ma ho riassunto io in breve.
A questo punto dita incrociate e speriamo bene...

Grazie, anche io sono su quel canale ma non mi ero accorto del post.
 
Buongiorno sono in attesa dei rimborsi 730 dall'agenzia delle entrate. La mia situazione è molto simile a quella di molti qui , convalida 18/11 erogazione in corso 25/11, per questo facendo delle ricerche online mi sono imbattuta in questo forum. Il rimborso che mi devono è inferiore ai 1000 euro, ho presentato la richiesta il 30/06 e ho comunicato il mio IBAN. L'anno scorso mi arrivarono il 14/12 quindi mi aspettavo in questi giorni un accredito. Sono in attesa di una chiamata dall'AdE di competenza ma presumo mi richiameranno domani poiché l'ufficio chiude alle 12. Intanto ho trovato questo pubblicato oggi https://www.pmi.it/economia/lavoro/...sostituto-dimposta-calendario-e-scadenze.html
Spero sia utile e speriamo domani di avere buone notizie.
Ripeto per chi non avesse letto i miei messaggi precendenti:
Faccio parte della community ufficiale dell' agenzia delle entrate su WhatsApp , in cui giorno per giorno inviano news e quant' altro.
Questa mattina alle 11 circa è arrivato sul sopracitato gruppo una news con titolo " risolviamo i dubbi sui rimborsi 730 senza sostituto" . In cui rassicurano che coloro con data 18/11 e 25/11 , cioè il primo scaglione , se così vogliamo chiamarlo, riceveranno questo denaro entro e non oltre il fine anno. Quindi a furia di cose o entro venerdì o dalla settimana del 27.
In quanto all' attacco informatico ... È arrivata ieri sullo stesso sopracitato gruppo un altra news che smentisce ogni forma di attacco informatico.
Dai cerchiamo di rimanere ottimisti..
 
Personalmente rimango ottimista, ma sono 7 anni che ricevo il rimborso intorno al 13-15, se quest anno è già in ritardo qualche domanda me la pongo, il problema è che con l ottimismo non risolviamo nulla, avremmo bisogno di date certe perchè l agenzia delle entrate trasmette l elenco dei beneficiari con importo ed iban a banca d Italia che poi eroga il tutto con bonifico, quindi uno dei due soggetti non ha fatto quello che doveva, l unica rassicurazione arriverebbe con una nota ufficiale dall agenzia che non possono darci le singole sedi perché l elenco parte a livello informatizzato non manualmente almeno non in questa fase

Ripeto per chi non avesse letto i miei messaggi precendenti:
Faccio parte della community ufficiale dell' agenzia delle entrate su WhatsApp , in cui giorno per giorno inviano news e quant' altro.
Questa mattina alle 11 circa è arrivato sul sopracitato gruppo una news con titolo " risolviamo i dubbi sui rimborsi 730 senza sostituto" . In cui rassicurano che coloro con data 18/11 e 25/11 , cioè il primo scaglione , se così vogliamo chiamarlo, riceveranno questo denaro entro e non oltre il fine anno. Quindi a furia di cose o entro venerdì o dalla settimana del 27.
In quanto all' attacco informatico ... È arrivata ieri sullo stesso sopracitato gruppo un altra news che smentisce ogni forma di attacco informatico.
Dai cerchiamo di rimanere ottimisti..
 
Personalmente rimango ottimista, ma sono 7 anni che ricevo il rimborso intorno al 13-15, se quest anno è già in ritardo qualche domanda me la pongo, il problema è che con l ottimismo non risolviamo nulla, avremmo bisogno di date certe perchè l agenzia delle entrate trasmette l elenco dei beneficiari con importo ed iban a banca d Italia che poi eroga il tutto con bonifico, quindi uno dei due soggetti non ha fatto quello che doveva, l unica rassicurazione arriverebbe con una nota ufficiale dall agenzia che non possono darci le singole sedi perché l elenco parte a livello informatizzato non manualmente almeno non in questa fase
Appunto l agenzia ha scritto che per il primo scaglione arrivano entro fine anno.
È questa la rassicurazione
 
Scrivono loro eh non me lo sono inventato
Poi ci sono altri che hanno scritto che parlando con l Ade li hanno detto uguale entro questa anno per i primi scaglioni
 
Alto