Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Richiesta informazioni buste paga

g1990pn

Utente
Buongiorno, premetto che ho già interpellato vari studi legali ma senza arrivare ad una conclusione
Da oltre 2 anni lavoro presso un'azienda e le anomalie (al momento) sono queste:
1) mai ricevuto uno stipendio completo, ma solo acconti di volta in volta dopo ripetuti solleciti
2) i pagamenti, come confermato, non vengono pagati in maniera equa: mi spiego, se ci sono 3 persone A,B,C capita che vengano pagati A e B e stop
3) la tredicesima dopo 8 mesi ancora nessun segnale
4) lo studio che elabora i cedolini mi dice che non ci può essere licenziamento per giusta causa in quanto l'azienda corrisponde acconti. Corrisponde al vero questa cosa? Allora se uno mi da 1 euro di acconto interrompe il licenziamento per giusta causa? La situazione attuale è di uno scoperto della tredicesima, parte di giugno, tutto luglio e siamo a fine agosto pertanto includiamo anche agosto.
... e qui mi fermo altrimenti la storia si fa lunga

La soluzione più efficace?
Grazie
 
immagino tu intenda dimissioni per giusta causa...ma questa situazione è generata da cosa? difficoltà momentanee, prassi consolidata....
credo che solo un giudice possa stabilire se è una giusta causa o meno, cioè se il reiterato ritardo mi crea una difficoltà sostanziale perché ovviamente non riesco a pagare le bollette, a pagare il mutuo, a comprarmi di che vivere non è che posso attendere all'infinito...rivolgiti ad un sindacato
 
La cosa si protrae da 2 anni, non è questione di bollette o altro. Lo stipendio va corrisposto. In sintesi in 24 mesi ho preso 56 acconti con uno scoperto ad oggi di oltre 5.000 euro (più contributi non versati). Io sapevo che con 3 stipendi scattano le dimissioni per giusta causa, ma volevo sapere se gli acconti bloccano la procedura. Grazie
 
La cosa si protrae da 2 anni, non è questione di bollette o altro. Lo stipendio va corrisposto. In sintesi in 24 mesi ho preso 56 acconti con uno scoperto ad oggi di oltre 5.000 euro (più contributi non versati). Io sapevo che con 3 stipendi scattano le dimissioni per giusta causa, ma volevo sapere se gli acconti bloccano la procedura. Grazie
certamente che va corrisposto intendevo dire che la posizione dello studio che dice che le dimissioni per giusta causa non esistono se c'è un acconto mi pare assurda se gli stipendi si potessero pagare con il contagocce impunemente lo farebbero tutti, tanto più che uno non lavora per la gloria, lo fa perché ha una famiglia da mantenere, bollette da pagare ecc...e quand'anche uno fosse spesato il lavoro dev'essere retribuito dunque per me è giusta causa anche se me lo pagano a mesi alterni
 
Alto