Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricevuta invio 730 precompilato

Saalve a tutti, sono nuovo del forum, io sto aspettando la ricevuta del 730 di mia mamma fatto il 31/05/2024.
ho sentito l'agenzia delle entrate è hanno detto che nel giro di un paio di giurni tutto dovrebbe rientrare nella normalità.....Ci credo poco...
Pare che abbiano intenzione di prorogare al 30 giugno la data per l'annullamento delle dichiarazioni.
Qualcuno di voi ha notizie in merito?
 
Saalve a tutti, sono nuovo del forum, io sto aspettando la ricevuta del 730 di mia mamma fatto il 31/05/2024.
ho sentito l'agenzia delle entrate è hanno detto che nel giro di un paio di giurni tutto dovrebbe rientrare nella normalità.....Ci credo poco...
Pare che abbiano intenzione di prorogare al 30 giugno la data per l'annullamento delle dichiarazioni.
Qualcuno di voi ha notizie in merito?
No purtroppo.
E da chi poi??
Le notizie sono quelle che comunicano gli operatori al telefono. Sulla home del loro sito non c'è nulla. Sulla loro pagina facebook nemmeno.
Qui nel forum "fiscalisti e tributaristi" che sanno qualcosa non ci sono.
In compenso mi è pervenuta con data 12 giugno la ricevuta della dichiarazione precompilata semplificata modificata ed inviata il 02 giugno di mia moglie. Manca ancora quella di mia madre
 
Finalmente sono riuscito ad annullare oggi.

MA per compilare di nuovo bisogna aspettare la ricevuta dell'annullamento??? spero non si blocchi pure questa....

Sapete aiutarmi?
 
Finalmente sono riuscito ad annullare oggi.

MA per compilare di nuovo bisogna aspettare la ricevuta dell'annullamento??? spero non si blocchi pure questa....

Sapete aiutarmi?
A mio padre la ricevuta di annullamento è arrivata dopo qualche ora.
Nella stessa giornata di annullamento è arrivata la ricevuta ed è stato ripresentato il 730 semplificato e stiamo aspettando la ricevuta di quest' ultima versione dal 2/06.
Non sono presenti modifiche agli importi, tant'è che il rimborso tra la prima e seconda versione del 730 è identico.
L' unica modifica eseguita è stata sulla percentuale di possesso della prima casa in quanto mia madre è deceduta in corso d'anno.
Verifichi perché la ricevuta di annullamento è rapida e dopo potrà ripresentare il 730. Mi permetto di suggerire di presentare l' ordinario e non il semplificato, qualora avesse fretta di ricevere la ricevuta
 
Si, Davidoff, a me la ricevuta di annullamento è arrivata il giorno dopo. Solo allora è possibile inserire la versione corretta e attendere, nuovamente, la relativa ricevuta... Bisogna armarsi di tanta, tanta pazienza.
 
Grazie. Volevo fare la semplificata perchè devo modificare delle voci delle spese sanitarie. Però volevo rateizzare il debito. Avevo inviato senza rateizzare perchè non trovavo nella semplificata dove si selezionano le rate.

Mi sapreste indicare con precisione dove le trovo nella semplificata? (se possibile... nella ordinaria so che si può ma qui non l'ho trovate..)
 
Buongiorno,
pervenuta oggi anche ricevuta della dichiarazione precompilata semplificata modificata ed inviata il 27 maggio per mia madre.
11 giorni di attesa per la mia ricevuta, 10 giorni per quella di mia moglie, 17 per quella di mia madre.
Concluso iter di accettazione....non ho dati da aggiungere quindi non devo annullare niente... per cui al prossimo anno, sperando di tornare alla procedura veloce degli anni precedenti da quando esiste il 730.
Spero vivamente che a tutti voi risolvano questa incresciosa e snervante situazione.
Arrivederci.
 
Alto