Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricevuta invio 730 precompilato

sono riuscito miracolosamente a parlare con il numero verde,una signora gentilissima mi ha detto anche l'ora a cui ho inviato per cui è tutto acquisito e si tratta solo di questione di tempo per la ricevuta,ovviamente sarà lo stesso per tutti
Scusa, hai chiesto di parlare con i servizi telematici o l'assistenza fiscale?
 
Buongiorno. Ho appena parlato con un operatore dell'ADE servizio telematico: ha detto che il notevole flusso di invii ha fatto "impallare" il sistema e che sono al corrente della problematica dei ritardi nell'elaborazione delle ricevute. Hanno segnalato il disservizio a chi di competenza e se tutto va bene entro questa settimana dovrebbero essere disponibili le ricevute relative alle precompilate trasmesse.
 
Buongiorno. Ho appena parlato con un operatore dell'ADE servizio telematico: ha detto che il notevole flusso di invii ha fatto "impallare" il sistema e che sono al corrente della problematica dei ritardi nell'elaborazione delle ricevute. Hanno segnalato il disservizio a chi di competenza e se tutto va bene entro questa settimana dovrebbero essere disponibili le ricevute relative alle precompilate trasmesse.
Grazie, quindi è inutile provare ad annullare la dichiarazione
 
Grazie, quindi è inutile provare ad annullare la dichiarazione

stando alle indicazioni riportate dall'ADE non potresti essere nella condizione di annullarla dato che presupposto per l'annullamento è avere la ricevuta nello stato "Elaborato".
In ogni caso l'operatore mi diceva che eventuali problematiche potranno comunque essere risolte per tempo dal momento che è stata immotivata questa corsa all'invio i primi giorni posto che l'ADE trasmetterà i dati delle dichiarazioni ai sostituti d'imposta per un eventuale rimborso in busta paga soltanto dopo la scadenza del termine per l'annullamento delle dichiarazioni trasmesse ossia il 20 giugno.
 
stando alle indicazioni riportate dall'ADE non potresti essere nella condizione di annullarla dato che presupposto per l'annullamento è avere la ricevuta nello stato "Elaborato".
In ogni caso l'operatore mi diceva che eventuali problematiche potranno comunque essere risolte per tempo dal momento che è stata immotivata questa corsa all'invio i primi giorni posto che l'ADE trasmetterà i dati delle dichiarazioni ai sostituti d'imposta per un eventuale rimborso in busta paga soltanto dopo la scadenza del termine per l'annullamento delle dichiarazioni trasmesse ossia il 20 giugno.
Non e' stata una corsa immotivata all'invio in quanto il rimborso del 730 avviene in base alla data di spedizione.
  • 730 presentato entro il 31 maggio: busta paga del mese di luglio/pensione di agosto
    730 presentato dal 1° al 20 giugno: busta paga del mese di agosto/pensione di settembre
    730 presentato dal 21 giugno al 15 luglio: busta paga del mese di settembre/pensione di ottobre
    730 presentato dal 16 luglio al 31 agosto: busta paga del mese di ottobre/pensione di novembre
    730 presentato dal 1° settembre al 2 ottobre: busta paga del mese di novembre/pensione di dicembre
Quest anno sono stati gia' in ritardo con la funzionalita' di invio; l'intasamento doveva essere previsto
 
sono riuscito miracolosamente a parlare con il numero verde,una signora gentilissima mi ha detto anche l'ora a cui ho inviato per cui è tutto acquisito e si tratta solo di questione di tempo per la ricevuta,ovviamente sarà lo stesso per tutti

Grazie.
Di base, se giornali di settore indicano problemi di correzione su alti numeri di precompilate (per altro citando fonti sindacali), tenderei a crederci. L'alto flusso credo abbia minor rilevanza, il punto è che credo stiano dando priorità alle verifiche ed alle correzioni degli errori piuttosto che all'avanzamento in generale con relative ricevute. Le risposte telefoniche sono ovviamente generiche. Attendiamo qualche giorno.
 
Alto