Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Retribuzione netta dal lordo e tipo di contratto

Salve a tutti, vi pongo un mio dubbio, magari potete aiutarmi a fare chiarezza.
Tra poco finiranno i 30 mesi di apprendistato professionalizzante.
Attualmente sono al 5° livello ccnl metalmeccanici. Percepisco 1778 euro lordi, netti sono 1400 circa.
Se mi assumessero col job act (sempre 5° livello) la differenza tra lordo e netto resterebbe la stessa?
Ho il timore che si possano aggiungere nuove trattenute e ridurre lo stipendio netto.

Salve GabriC, per quanto mi riguarda non comprendo cosa vuoi dire "Se mi assumessero col job act (sempre 5° livello) la differenza tra lordo e netto resterebbe la stessa".
Tieni presente che il il jobs-act, non ha incidenza alcuna sulla tua retribuzione.
Farai conoscere.

Saluti domenico
 
ciao a tutti, il mio quesito è il seguente. Sono un ing.Meccanico Magistrale, lavoro in un'azienda metalmeccanica con un contratto di Stage che scade a Maggio, il mio stipendio attuale è di 750 euro mensili più un ticket pasto giornaliero di 7 euro. Nel caso l'azienda volesse assumermi alla fine di questo Stage quale sarebbe il livello "minimo" per un ing laureato magistrale?? (mi occupo di Qualità e sono l'unico ing presente nello stabilimento in cui lavoro, mentre ce ne sono altri nella sede principale dell'azienda, qui l'unico ing è il responsabile di stabilimento a cui faccio riferimento) con quale RAL minimo? Grazie per la risposta
 
Buonasera a tutti.. Avrei bisogno d'informazioni sul mio contratto di apprendistato 3 anni a tempo pieno. Lavoro in un azienda di pelletteria e vendita di borse faccio la receptionist da poco. Ho chiesto la retribuzione e dicono che sará intorno ai 1100. Il mio dubbio sorge spontaneo se questa cifra è lorda o netta. Sono al 6o livello.
 
Salve Gilda005, non viene detto se il ccnl e industria, piccola media industria,ecc.

Si tenga conto che l'apprendista può essere inquadrato ( con relativa retribuzione) in 1 o 2 livelli inferiori rispetto alla qualifica finale da raggiungere.

Vedi di sapere quale il ccnl applicato di quelli indicati, oltre conoscere quale il livello corrispondente a quello cui è finalizzato il contratto.

Saluti domenico
 
Salve Gilda005, non viene detto se il ccnl e industria, piccola media industria,ecc.

Si tenga conto che l'apprendista può essere inquadrato ( con relativa retribuzione) in 1 o 2 livelli inferiori rispetto alla qualifica finale da raggiungere.

Vedi di sapere quale il ccnl applicato di quelli indicati, oltre conoscere quale il livello corrispondente a quello cui è finalizzato il contratto.

Saluti domenico


Buonasera domenico,
sono al 6o livello finalizzato al 4o ed il ccnl applicato è commercio e terziario confcommercio e accordo su disciplina apprendistato nel settore commercio 24/03/2012.

Saluti Gilda
 
Salve Gilda, l'importo che ti è stato riferito di circa 1.100 euro corrisponde all'importo netto, a cui vorrai sommare il credito ( bonus renzi) di 80 euro.

Il calcolo ha tenuto conto delle sole voci c.d. fisse ( quindi senza le varie indennità previste dal ccnl indicato) quali minimo tabellare, indennità di contingenza e 3° elemento.

Saluti domenico
 
salve sono nuova nel forum, lo reputo d'aiuto e molto interessante, spiego subito la mia situazione, ho 23 anni inoccupata da 3 anni e mi è stato proposto un contratto full time 40 ore di 5 livello artigiani metalmeccanici dopo un periodo di prova di 400 € al mese, ho visto il contratto e sono 1290 € penso lordi mi deve ancora arrivare la busta paga, il netto quanto sarà?
 
Ciao a tutti,
Avrei gentilmente bisogno di un'informazione... Tra qualche giorno inizio a lavorare a Torino con un contratto a tempo indeterminato ccnl metalmeccanico 6 livello, la retribuzione lorda è di 27k annui, ho la residenza a Genova e nessun figlio a carico. Volevo sapere mensilmente a quanto corrisponde la retribuzione netta. Inoltre mi spetta il bonus mensile di 80 euro?
Grazie mille
 
Ultima modifica:
Salve Perla, il compenso netto annuo è circa 19.900 euro/13 ( mensilità);

riguardo il bonus 80 euro, considerato che l'imponibile fiscale si colloca tra i 24.000 e i 26.000 euro ( limite quest'ultimo oltre il quale non viene concesso), l'importo è ridotto in misura proporzionale.

Saluti domenico
 
Alto