Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Recupero Spese Notarili 1999

2) In questo caso sarei corresponsabile di qualche violazione?
Secondo alberto sì, secondo me no"

non è secondo me.. è secondo la legge... e come è noto (o almeno dovrebbe)... non le faccio io.....

ciao e buon lavoro....
 
allora diciamo che è secondo la tua interpretazione della legge, e non ne parliamo più, ok ? ciao.
 
ma si dai, se ti fa piacere....e io son contento quando la gente è contenta...


potrebbe anche essere la mia personale interpretazione... sai, non è che si può sapere tutto di tutto..no? ma almeno io il dubbio ce l'ho.. suffragato.... non escludo a priori... e in sta materia aver dei dubbi aiuta a capirla un pochino di piu... è quando si dan le cose per scontate che si sbaglia..

la norma dice cosi...
come la interpreto io cosi.. la può interpretare chiunque... che venga applicata cosi, poi, non sta a me dirlo......
poi.. che venga applicata cosi e ricorri in commissione tributaria e ti dan ragione ok... e se ricorri e prendi torto ok ancora...
di queste cose c'è piena la casistica fiscale....

se vuoi esercitare un tuo diritto, non so, alla detrazione di un onere o di una spesa, beh... la fattura la devi richiedere... che tu non sappia che vada emessa non la racconti a nessuno... che tu abbia risparmiato iva e l'altro le tasse.. è pacifico...che tu lo sappia è innegabile... quindi.... fai tu....

Il sistema sanzionatorio da illecito tributario, delineato con il D.Lgs n. 472/97, ha
generato diverse difficoltà di tipo applicativo ed interpretativo.
Tali problemi sono riconducibili all’introduzione nel sistema sanzionatorio tributario di principi cooptati dal sistema penale che male si sono adattati alla realtà dell’accertamento tributario e all’irrogazione delle correlate sanzioni.
In particolare, un punto dolens della previgente normativa è la necessità di dovere
individuare le persone fisiche che con il loro comportamento attivo o con le loro omissioni hanno cagionato o hanno concorso alla determinazione dell’illecito tributario.

vedi anche la responsabilità del professionista, dell'amministratore di società, del dipendente.... alcune cose son cambiate con D.L. n.269/2003.
Nel corpus normativo contenuto in tale decreto è stato scritto l’art.7.
“Le sanzioni amministrative relative al rapporto fiscale proprio di società o enti con
personalità giuridica sono esclusivamente a carico della persona giuridica. Le
disposizioni di cui al co.1, si applicano alle violazioni non ancora contestate o per le
quali la sanzione non sia stata irrogata la relativa sanzione alla data di entrata in
vigore del presente decreto. Nei casi in cui al presente articolo le disposizioni del
D.Lgs. n.472/97, si applicano in quanto compatibili”.

...so che non leggendo i commenti eviti di aver dubbi... ma non è che così questi non ci siano o spariscano....

ciao...
 
Alto