Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rateo 14^

marto

Utente
Scrittura:

AL 31/12/2006
salari(C/economico) € 50 (dare)
contributi inps (C/economico) € 10 (dare)
Stipendi da pagare (C/patrimoniale) € 60 (avere)

E' corretto fare così?
AL 31/12/2006

DARE AVERE
Rateo passivo a stipendi da pagare € 60
 
Riferimento: Rateo 14^

no!
in realtà i ratei passivi vanno in avere a fine anno...
dovrai invece fare


# a ratei passivi
salari
contributi carico ditta
 
Riferimento: Rateo 14^

Corretto Saura
Il debito nei confronti dei dipendenti sorgerà solo al momento in cui registrarai la busta paga, cioè a luglio 2007.
ciao ida
 
Riferimento: Rateo 14^

Chiedo scusa perchè mi rendo conto di aver commesso un errore di battitura.
Volevo chiedervi ma al 31/12 i contributi e salari li intendete come conti patrimoniali o economici?
 
Riferimento: Rateo 14^

Economici!
Non farai nient'altro che imputare a costo la competenza della 14ma mensilita' periodo 01.07.2006- 30.06.2007 rilevando la quota per l'esercizio 2006 (01.07-31.12.2006) imputandola a ratei passivi che andrai a chiudere al momento del pagamento delle 14eme mensilita' nel mese di Luglio 2007.-
saluti.-
 
Riferimento: Rateo 14^

Economici!
Non farai nient'altro che imputare a costo la competenza della 14ma mensilita' periodo 01.07.2006- 30.06.2007 rilevando la quota per l'esercizio 2006 (01.07-31.12.2006) imputandola a ratei passivi che andrai a chiudere al momento del pagamento delle 14eme mensilita' nel mese di Luglio 2007.-
saluti.-

grazie Giò sempre + preciso...e pensare ke a detto di qualcuno questa era 1 argomento da seconda elementare!!! ci avete praticamente scritto 1 saggio!
 
Riferimento: Rateo 14^

A mio modo di vedere le cose Karol in questo sito non esiste la prima elementare e neppure il dottorato in facolta' universitaria, ci vuol tanto poco a capire:
1) se non mi va di rispondere non lo faccio
2) se non mi va di leggere neppure
3) l'umilta' e la voglia di imparare deve essere di tutti nessuno escluso.-
Buona serata, ciao:sun:
 
Riferimento: Rateo 14^

A mio modo di vedere le cose Karol in questo sito non esiste la prima elementare e neppure il dottorato in facolta' universitaria, ci vuol tanto poco a capire:
1) se non mi va di rispondere non lo faccio
2) se non mi va di leggere neppure
3) l'umilta' e la voglia di imparare deve essere di tutti nessuno escluso.-
Buona serata, ciao:sun:

Hai la Benedizione di tanti!
 
Alto