Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Proroga contratto tempo determinato

Salve, spero di essere nella sezione giusta. Io avevo un contratto a tempo determinato part time scaduto lo scorso 29/12. Nessuno mi ha detto nulla circa proroghe o altro. Semplicemente l'ultima volta che ho parlato con il datore di lavoro mi aveva detto che più in avanti mi avrebbe fatto l'assunzione full time. Io ovviamente sto continuando a lavorare e speravo che mi trasformasse in full time. Ora per "vie traverse" scopro che mi ha prorogato per altri 10 mesi il contratto part time. Io sto continuando a venire perchè ovviamente ne ho necessità, ma non ho firmato niente. Come posso comportarmi? Così mi ha praticamente vincolato, obbligandomi a stare per altri 10 mesi alle sue condizioni visto che dal contratto a tempo determinato non si può recedere prima della scadenza.
 
ok prorogato perché la proroga l'hanno fatta telematica ma in caso controversia come lo spiegano che non hai firmato?
 
ma che diavolo ne so??? Io scrivo qui per avere delucidazioni e tu fai le domande a me? Io so solo che non ho firmato un bel niente. Ed ho scritto qui per sapere se fino a fine contratto, quindi per altri 10 mesi) sono costretto a rispettare un contratto a tempo determinato che n.on ho mai firmato. Cioè, se mi capita un'occasione migliore o se semplicemente me ne voglio andare, non posso farlo perchè devo rispettare la scadenza del contratto?




ok prorogato perché la proroga l'hanno fatta telematica ma in caso controversia come lo spiegano che non hai firmato?
 
Guarda che non era una domanda a te era una riflessione...stai calmino veh...Io credo che se non hai firmato te ne puoi andare subito e nessuno ti può recriminare nulla
 
Guarda, io sono calmissimo...
semplicemente è un forum dove uno fa una domanda e si aspetta una risposta, magari esaustiva. Di certo non ci si aspetta riflessioni...
ad ogni modo: come può aver fatto la proroga senza la mia firma?




Guarda che non era una domanda a te era una riflessione...stai calmino veh...Io credo che se non hai firmato te ne puoi andare subito e nessuno ti può recriminare nulla
 
E' un forum dove ci scambiano opinioni, vissuti ed esperienze, in cui è gratis mettere una domanda ed è gratis un'eventuale risposta, che è appunto eventuale. La proroga è possibile perché il tutto avviene telematicamente attraverso la compilazione dell'UNILAV, il contratto a supporto non viene trasmesso, per cui se non l'hai firmato è pacifico che non l'hai accettato e non ti vincola proprio perché non l'hai firmato ergo se te ne vai nessuno ti può contestare nulla...diventa paradossale però che una persona lavori senza firmare il contratto, a questo punto secondo me dovresti parlare con il datore di lavoro e far presente la tua posizione. Saluti e buon proseguimento
 
Alto