Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Problema con Agenzia Entrate e Inps

elena01

Utente
Sono a dir poco allibita, il mio problema è questo : l'Ade mi manda un avviso bonario perchè a loro dire non ho pagato i contributi inps di un anno. Allora mi reco allì'agenzia con l'estratto conto inps dove risulta che è tutto a posto, convinta che mi avrebbero risolto la cosa lì. Invece niente! Mi dicono che l'inps non ha comunicato loro niente e quindi mi manderanno comunque la cartella esattoriale! Ma dico, sono matti? Se io porto l'estratto conto inps dove risulta ch e ho pagato, perchè dovrebbero emettere una cartella?
Per favore, qualcuno può aiutarmi? Avete altri precedenti simili? E' una cartella pazza? :mad:
 
Riferimento: Problema con Agenzia Entrate e Inps

se hai versato dovresti avere gli f24 che lo attestino

produci quelli all'agenzia entrate con richiesta di sgravio
 
Riferimento: Problema con Agenzia Entrate e Inps

Ok, allora farò così e poi ti aggiorno! Grazie Alberto:smile1:
Incrocia le dita per me :rolleyes:
 
Riferimento: Problema con Agenzia Entrate e Inps

Cara Elena permetti l'intrusine....non c'è nulla da incrociare....

con gli originali f/24 dei versamenti DEVONO ASSOLUTAMENTE SGRAVARTI LA QUESTIONE e rilasciarti dovuta rettifica a saldo zero, senza continuare con cartella esattoriale.

ciao:yes2:
 
Riferimento: Problema con Agenzia Entrate e Inps

Cara Elena permetti l'intrusine....non c'è nulla da incrociare....

con gli originali f/24 dei versamenti DEVONO ASSOLUTAMENTE SGRAVARTI LA QUESTIONE e rilasciarti dovuta rettifica a saldo zero, senza continuare con cartella esattoriale.

ciao:yes2:



Grazie anche a te, Lella, gentilissima!:notworthy: Infatti anche secondo me non possono negare l'evidenza! In settimana vado all'agenzia e vi faccio sapere ;)
 
Riferimento: Problema con Agenzia Entrate e Inps

Non Limitarti Ad Andare Con Gli F24, Scrivi Una Bella Letterina Di Richiesta Sgravio, Fai Una Fotocopia Degli F24 Allegandoli E Fai Protocollare L'istanza. Sai Com'e' Oggi Mi Ricordo Domani Non So, Meglio Tutto Per Iscritto.
 
Riferimento: Problema con Agenzia Entrate e Inps

e io che le avrei detto?:D
scusa, aggiungo, visto che sono contributi INPS piu che all'ade dovrai recarti all'inps stessa
 
Ultima modifica di un moderatore:
ops

infatti concordo con te, la mia puntualizzazione era rivolta alla sig.ra che nell'ultimo post mi pareva orientata nell'andare con gli f24 a mostrarli all'ade. Nella mia seppure più limitata esperienza, nelle prime disavventure anch'io andavo ingenuamente con i documenti originali alla mano a mostrarli al funzionario poi le cartelle arrivavano lo stesso, allora ho imparato non spreco neanche i tacchi delle scarpe, spedisco una raccomandata AR spendo al massimo 3-4 euro e attendo a casa e ho scoperto che funziona:sun: anche meglio...tanto sennò se ne infischiano.
 
Riferimento: Problema con Agenzia Entrate e Inps

Siamo circondati da gente che ha solo tempo da perdere...poi parlano di risanare i conti con l'aumento delle tasse...se pensassero a ridurre i costi di queste persone che cazzeggiano nella pubblica amministrazione....io andrei all'agenzia con una bomba sotto la maglietta....vedrai che si risolve...Ciao
 
Riferimento: Problema con Agenzia Entrate e Inps

:mad: non c'è da stupirsi, ieri mi hanno chiamato due ispettori dell'ade che erano da un cliente per un controllo a sorpresa su gli sds, mi hanno chiesto tutti i documenti necessari tra i quali specifica rimanenze finali e partitari materiale c/acquisti dest.alla rivendita....peccato che.....FOSSE UNA CONFEZIONE C/TERZI, QUINDI NIENTE RIMANENZE E NIENTE ACQUISTI DI MATERIE.
inoltre mi chiedevano come mai negli studi avessi indicato i beni ammortizzabili allordo degli ammortamenti, al che rispondo: signora scusi ma se la ditta avesse ammortizzato già tutto che faccio? non metto niente? e lei, ah avevamo questo dubbio, allora lei ha già controllato le istruzioni vanno al lordo quindi? IMPRESSIONANTEEEEEEEEEEEEEEEEE!
 
Alto