Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Prima nota carta di credito

Re: Prima nota carta di creditoxRagioniere

Allora, tu hai parlato di rosso ok? e io ho "ipotizzato" il motivo che adducevi, ora...potrebbe non esser quello e aloora faccio silenzio, ma se fosse quello c'ho dato e vinco la bambolina!
poer i resto, questione rilevazione, competenza, cassa, ecc è un altro conto che non c'entra con la questione andate negativo sul c/c perchè la carta viene addebitata in una unica soluzioni anzichè al momento di ogni singola operazione (come ad esempio il bamcomat), ci siamo? normale che il professionista viaggia per cassa, ma nel primo post non si parla di porfessionista, si parla in "generis", normale che è il costo che mi crea la spesa, certo che sì, l'unico problema posto in questo cxaso era il rosso del c/c, ohhhhhh!
si ecco faccio un post arrendevole, mi arrendo, fate come volete!

Re: Prima nota carta di creditoxRagioniere

scusami ragioniere, ma il quesito parla di "prelevamenti", non di acquisti effettuati con carta di credito documentati da fattura e chiedendo la competenza del costo ...

Re: Prima nota carta di creditox Saura

Ecco, brava, è un quesito tanto generico a cui è possibile dare risposta solo sulla base di ipotesi...
Ipotesi che, inizialmente avanzate (sulla base di quali indicazioni?) e via via integrate, fanno sì che per una banalissima, elementare questione ne esca fuori un post con almeno una cinquantina d'interventi, insulti compresi...
Ed allora? Hai detto benissimo!
Ha sbagliato il ragioniere e chi gli è andato dietro...
Tra un po' va a finire che ti parleranno
anche delle scritture di asstestamento e di rettifica e perché no? anche delle riprese fiscali per deduzione di costi di competenza di altri esercizi ed in caso di omissione anche delle sanzioni relative per infedele dichiarazione, con possibilità di attivare il ravvedimento operoso... etc., etc,etc...
Buona giornata, io chiudo
T.

[%sig%]

Re: Prima nota carta di creditox tURI

BUONA GIORNATA ANCHE A TE, SE NON CI RISENTIAMO BUONE VACANZE ALLORA!

Re: Prima nota carta di creditox turi

..ti capisco sempre meno..

Re: Prima nota carta di creditox alberto

lo capisci sempre meno, ma ha ragione turi ...
il quesito chiede una cosa (prelevamenti), e il ragioniere ne risponde un'altra (pagamento per carta di credito)... e da lì nasce una questione (competenza costo, documentazione con fattura o scontrino, eccetera) che non c'entra niente con la domanda posta.
... questo fermo restando la genericità della domanda.

Re: Prima nota carta di creditox alberto

Mah, io avevo capito che usava la carta di credito per pagare delle spese. Se la usa come un bancomat per prelevare denaro contante non vedo che problemi contabili ci possano essere.
Poi magari ho capito male io...

Re: Prima nota carta di creditox

ma io mi riferivo al fatto che di solito si allarga la questione a cose non richieste..
non è che a Turi questo faccia difetto :))))

e cmq ha ragione anche il ragioniere..
in ogni caso sia che prelievi allo sportello bancomat o che paghi fatture con la carta di credito cambia solo la contropartita in dare (cassa o fornitore), quella in avere resta la stessa

saluti

Re: Prima nota carta di credito x saura

Leggo sola ora, ti ringrazio della buona giornata anche se' ormai giunta alla fine, ma in questo periodo sono in una situazione tra ferie e ufficio non molto chiara, ho notato che il post come spesso accade ha preso varie sfaccettature...quello che + mi premeva era affrontare il rosso in c/c sostenuto dal Ragioniere...ma penso di essermi fatto un idea di quanto potesse affermare simile alle tue affermazioni, mi preme solamente di dire che la verifica del rosso in c/c o dell'utilizzo eventuale di fido va fatta regolarmente e' non solamente in presenza di addebiti vari (qiali Carta di Credito mese succ.vo)che potrebbero causare quanto sopra.......
E allora Buona giornata a te per domani e buon lavoro. Immagino bene ancora buon lavoro giusto?
Ma ciaooo.
:)

Re: Prima nota carta di credito x gIO

Gio buongiorno, lavoro si ancora purtroppo! confidiamo nelle prossime ferie!
io spero di essermi spiegata nel post, anche se ho qualche dubbio!
buona giornata anche a te!

Alto